HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli - Mirallas scavalca Pjaca

Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
16.12.2018 06:08 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 2379 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Derby toscano fra Fiorentina ed Empoli alle ore 15 all'Artemio Franchi. Le due squadre stanno vivendo un momento completamente opposto. Da una parte c'è una Fiorentina, reduce dal pareggio spettacolare sul campo del Sassuolo ma che non vince dallo scorso 30 settembre. Dall'altra parte c'è un Empoli che nelle quattro partite giocate sotto la nuova gestione targata Beppe Iachini ha conquistato tre vittorie ed un pareggio, risultando ancora imbattuto da quando c'è stato il cambio di guida tecnica.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Emergenza a centrocampo per la Fiorentina, dove mancheranno sia Veretout che Edimilson Fernandes, entrambi squalificati. Assente, sempre per squalifica, Nikola Milenkovic. In difesa quindi confermato Laurini sulla destra mentre sul versante opposto ci sarà Biraghi. Al centro la coppia Pezzella-Vitor Hugo. A centrocampo potrebbe esserci il debutto per il danese Norgaard dal primo minuto con il danese favorito su Dabo, ancora non al meglio. Gerson ri-arretra in mediana, Benassi completa il reparto. Davanti, insieme a Chiesa e Simeone, favorito Mirallas su Pjaca dal 1'.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Per mister Iachini, ex di turno dalle parti del Franchi, c'è problema sulla corsia sinistra, con l'ex Pasqual ancora non al meglio. Favorito quindi Antonelli. Sul versante opposto Di Lorenzo, mentre i tre centrali davanti al portiere Provedel saranno ancora Maietta, Silvestre e Veseli. In mezzo al campo Acquah lotta con il baby Traoré per un posto a fianco di Bennacer e Krunic: il centrocamposta bosniaco ha superato i problemi al ginocchio. Là davanti viaggia ancora verso la panchina Zajc: nuova chance per la nuova coppia empolese formata da La Gumina e Caputo.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Norgaard, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Hancko, Olivera, Dabo, Eysseric, Sottil, Thereau, Pjaca, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Acquah , Bennacer, Krunic, Antonelli; La Gumina, Caputo. A disposizione: Terracciano, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Zajc, Acquah, Capezzi, Ucan, Mchedlidze, Rodriguez, Mraz. Allenatore: Iachini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Le pagelle dell'Italia femminile - Tarenzi decisiva. Attacco poco lucido Marchitelli 6,5: Torna titolare per l'infortunio di Giuliani e praticamente non si sporca i guantoni fino all'8o° quando si supera in due occasioni consecutive salvando il pari. Qualche brivido lo regala nei disimpegni coi piedi. Guagni 6,5: Un motorino sulla corsia di destra,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->