HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa - Rigoni out: c'è Omeonga

Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb
17.12.2017 06:24 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 3261 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sfida del Franchi di domenica pomeriggio che mette di fronte Fiorentina e Genoa. I padroni di casa, guidati da Pioli, vivono un buon momento a livello di gioco, con risultati arrivati anche su campi difficili, ed hanno l'obbligo di vincere per imprimere continuità alla marcia. Gli ospiti dal canto loro, con il riparatore Ballardini che alla scorsa ha conosciuto la prima sconfitta sotto la sua gestione, dopo ben tre vittorie nelle prime quattro. Ciononostante i liguri veleggiano ancora in zone poco sicure della classifica.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli ha deciso di puntare tutto su undici uomini e li riconferma anche stavolta. In porta Sportiello, rientra Laurini in difesa dopo il turno di stop in coppa, a ricomporre il quartetto con i centrali Pezzella e Astori, e con Biraghi a sinistra. Riecco anche Badelj in regia, con Benassi e Veretout al suo fianco. Davanti Simeone, fresco ex, si riprende il posto al centro dell'attacco. Ai suoi lati Thereau e Chiesa.

COME ARRIVA IL GENOA - Ballardini non cambia il sentiero già tracciato: avanti di 3-5-2. Perin, che ha ottimi ricordi del Franchi con la maglia del Pescara, in porta. Davanti a lui i soliti tre delle ultime: il rigenerato Spolli al centro tra Izzo e Zukanovic. Laterali a tutta fascia Rosi e Laxalt, a centrocampo Veloso fa la regia con Bertolacci mezzala. Rigoni ha la febbre: c'è Omeonga. Davanti con Taarabt più Pandev che Lapadula.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Omeonga, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Migliore, Cofie, Brlek, Lazovic, Centurion, Ricci, Lapadula, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Bukayo Saka: il più giovane di tutta l'Europa... League Il più giovane giocatore dell'Europa League 2018/19 si chiama Bukayo Saka ed è un attaccante esterno dell'Arsenal: di origine nigeriana ma inglese di Londra, ha debuttato contro il Vorskla Poltava a 17 anni e due mesi, dimostrando subito qualità di un certo tipo. Mancino naturale,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->