Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa - Simeone sfida il passato

Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa - Simeone sfida il passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 06:212017
di Dimitri Conti

Sfida del Franchi di domenica pomeriggio che mette di fronte Fiorentina e Genoa. I padroni di casa, guidati da Pioli, vivono un buon momento a livello di gioco, con risultati arrivati anche su campi difficili, ed hanno l'obbligo di vincere per imprimere continuità alla marcia. Gli ospiti dal canto loro, con il riparatore Ballardini che alla scorsa ha conosciuto la prima sconfitta sotto la sua gestione, dopo ben tre vittorie nelle prime quattro. Ciononostante i liguri veleggiano ancora in zone poco sicure della classifica.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli ha deciso di puntare tutto su undici uomini e li riconferma anche stavolta. In porta Sportiello, rientra Laurini in difesa dopo il turno di stop in coppa, a ricomporre il quartetto con i centrali Pezzella e Astori, e con Biraghi a sinistra. Riecco anche Badelj in regia, con Benassi e Veretout al suo fianco. Davanti Simeone, fresco ex, si riprende il posto al centro dell'attacco. Ai suoi lati Thereau e Chiesa.

COME ARRIVA IL GENOA - Ballardini non cambia il sentiero già tracciato: avanti di 3-5-2. Perin, che ha ottimi ricordi del Franchi con la maglia del Pescara, in porta. Davanti a lui i soliti tre delle ultime: il rigenerato Spolli al centro tra Izzo e Zukanovic. Laterali a tutta fascia Rosi e Laxalt, a centrocampo Veloso fa la regia con Bertolacci e Rigoni mezzali. Davanti Lapadula se la gioca con Pandev, assieme a Taarabt.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Taarabt, Lapadula. A disposizione: Lamanna,
Biraschi, Gentiletti, Rossettini, Cofie, Omeonga, Lazovic, Centurion, Palladino, Ricci, Pandev, Galabinov. Allenatore: Davide Ballardini.