Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Hellas - Thereau freme, Matos c'è

Le probabili formazioni di Fiorentina-Hellas - Thereau freme, Matos c'èTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 gennaio 2018, 06:092018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Arrivano entrambe da due brutte sconfitte, Fiorentina ed Hellas Verona. I viola padroni di casa hanno perso malamente lo scontro per l'Europa in casa della Sampdoria, tornando a casa con le ossa rotte. Indubbio che una vittoria contro la squadra veronese potrebbe almeno sistemare parzialmente le cose in vista della prossima giornata. Situazione ben più delicata per l'Hellas di Pecchia, reduce da un pesantissimo 0-3 in casa nella sfida salvezza contro il Crotone. L'allenatore si gioca il posto: se non vince al 99% è fuori.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe abbandonare le velleità di difesa a tre e tornare ad affidarsi al 4-3-3. In porta c'è Sportiello, in difesa torna dopo la squalifica il capitano Astori a far da centrale assieme a Pezzella, con Laurini e Biraghi terzini. A centrocampo rientra anch'esso dalla squalifica Veretout, che si riprende il posto di mezzala accanto a Badelj regista e Benassi. In attacco Thereau ha provato a forzare il recupero per esserci ed è stato convocato: dovrebbe così affiancare Chiesa ai lati di Simeone.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Pecchia, causa mercato, si è visto privato di numerosi effettivi che sarebbero potuti partire da titolari. Nicolas difende i pali della porta scaligera nel suo 4-3-3, difeso da Ferrari e Fares sulle fasce difensive e Caracciolo a formare la coppia centrale con Heurtaux. A centrocampo sicuro del posto Romulo da interno, affiancato dall'altra mezzala Valoti. In mediana Buchel favorito su Fossati. Davanti Petkovic favorito di punta, supportato dagli esterni Verde e Matos, quest'ultimo ex della partita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Hugo, Olivera, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares; Romulo, Buchel, Valoti; Verde, Petkovic, Matos. A disposizione: Silvestri, Coppola, Vukovic, Boldor, Souprayen, Bearzotti, Felicioli, F. Zuculini, Fossati, Laner, Lee, Kean. Allenatore: Fabio Pecchia.