Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio - Immobile è il grande rebus

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio - Immobile è il grande rebusTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 18 aprile 2018, 06:132018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Quello del Franchi tra Fiorentina e Lazio è sulla carta, ed anche guardando le classifiche delle due squadre, il big match della 33^ giornata di Serie A. Dopo la delusione europea, i biancocelesti hanno parzialmente rialzato la testa pareggiando il derby capitolino a reti bianche, con un uomo in meno nel finale. La squadra del grande ex Pioli invece, dal canto suo, ha interrotto l'incredibile striscia consecutiva di vittorie, fermatasi a sei, domenica contro la SPAL, ma ha la possibilità di provare a togliersi lo sfizio di battere le due romane nel girone di ritorno.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli dovrebbe schierarsi a specchio sull'avversario anche stavolta. Nel 3-5-1-1 in porta Sportiello, davanti a lui più Milenkovic di Laurini (in permesso la scorsa per la nascita del figlio), con Pezzella e Vitor Hugo altri centrali. Chiesa e Biraghi esterni a tutta fascia, lì in mezzo viaggia veso la conferma il trio visto nelle ultime: Benassi e Dabo mezzali, Veretout davanti alla difesa. Saponara sulla trequarti alle spalle della punta centrale Simeone.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi arriva con pochi dubbi nel suo 3-5-1-1. Strakosha difende la porta, in difesa out Radu per squalifica e dentro Caceres a fianco di Luiz Felipe e De Vrij. Marusic e Lukaku saranno i due esterni, mentre a centrocampo ci sarà spazio per i titolarissimi: accanto al play Leiva le mezzali sono Parolo e Milinkovic-Savic. Luis Alberto più di Felipe Anderson dietro Immobile, il cui allarme sulle condizioni fisiche tiene in apprensione la squadra biancoceleste.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-5-1-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Dabo, Veretout, Biraghi; Saponara; Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Laurini, Olivera, Gaspar, Cristoforo, Eysseric, Dias, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Caceres; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Caceres, Wallace, Basta, Lulic, Murgia, Di Gennaro, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi.