HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Gattuso guarda l'infermeria

29.12.2017 06:08 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 5554 volte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lunch match del sabato che al Franchi mette di fronte Fiorentina e Milan. La partita, inevitabilmente, ha un retrogusto d'Europa: chi vince potrebbe candidarsi ad una rincorsa per l'Europa League. Più che altro la partita potrà essere un termometro del livello di assimilazione raggiunto dai gruppi di Pioli e Gattuso. I rossoneri sperano di trovare la spinta dal derby di coppa vinto, mentre i padroni di casa intendono mettersi alle spalle il ko in casa della Lazio, sempre in TIM Cup.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli mette da parte la difesa a tre e rispolvera il 4-3-3. Sportiello torna a difendere la porta, così come l'argentino Pezzella riprende il proprio posto al centro della difesa, a fianco del capitano Astori. Laurini e Biraghi i due terzini. In regia c'è Badelj, oggetto del desiderio del Milan, con Benassi e Veretout mezzali. In attacco sarà di nuovo panchina per Babacar: Simeone centravanti con Chiesa e Thereau ai suoi lati.

COME ARRIVA IL MILAN - Gattuso deve fare i conti soprattutto con l'infermeria. Nel suo 4-3-3 già dalla porta c'è il dubbio su quale dei due Donnarumma giocherà. Abate verso il forfait: a destra c'è Calabria. Reparto completato da Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. In mezzo si giocano un posto in regia Montolivo e Biglia: favorito l'ex di turno. Sicuri del posto da interni Kessié e Bonaventura. Anche Kalinic non sembra esserci: davanti spazio a Cutrone con Borini e Suso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Hugo, Olivera, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Musacchio, Zapata, Paletta, Antonelli, Abate, Biglia, Locatelli, Calhanoglu, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Bukayo Saka: il più giovane di tutta l'Europa... League Il più giovane giocatore dell'Europa League 2018/19 si chiama Bukayo Saka ed è un attaccante esterno dell'Arsenal: di origine nigeriana ma inglese di Londra, ha debuttato contro il Vorskla Poltava a 17 anni e due mesi, dimostrando subito qualità di un certo tipo. Mancino naturale,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->