Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Gattuso guarda l'infermeria

Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan - Gattuso guarda l'infermeriaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 29 dicembre 2017, 06:082017
di Dimitri Conti

Lunch match del sabato che al Franchi mette di fronte Fiorentina e Milan. La partita, inevitabilmente, ha un retrogusto d'Europa: chi vince potrebbe candidarsi ad una rincorsa per l'Europa League. Più che altro la partita potrà essere un termometro del livello di assimilazione raggiunto dai gruppi di Pioli e Gattuso. I rossoneri sperano di trovare la spinta dal derby di coppa vinto, mentre i padroni di casa intendono mettersi alle spalle il ko in casa della Lazio, sempre in TIM Cup.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli mette da parte la difesa a tre e rispolvera il 4-3-3. Sportiello torna a difendere la porta, così come l'argentino Pezzella riprende il proprio posto al centro della difesa, a fianco del capitano Astori. Laurini e Biraghi i due terzini. In regia c'è Badelj, oggetto del desiderio del Milan, con Benassi e Veretout mezzali. In attacco sarà di nuovo panchina per Babacar: Simeone centravanti con Chiesa e Thereau ai suoi lati.

COME ARRIVA IL MILAN - Gattuso deve fare i conti soprattutto con l'infermeria. Nel suo 4-3-3 già dalla porta c'è il dubbio su quale dei due Donnarumma giocherà. Abate verso il forfait: a destra c'è Calabria. Reparto completato da Bonucci, Romagnoli e Rodriguez. In mezzo si giocano un posto in regia Montolivo e Biglia: favorito l'ex di turno. Sicuri del posto da interni Kessié e Bonaventura. Anche Kalinic non sembra esserci: davanti spazio a Cutrone con Borini e Suso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Hugo, Olivera, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Musacchio, Zapata, Paletta, Antonelli, Abate, Biglia, Locatelli, Calhanoglu, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso.