Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo - Vecino e Gilardino dal 1'

Le probabili formazioni di Fiorentina-Palermo - Vecino e Gilardino dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 7 maggio 2016, 06:452016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti per l'Europa, tre punti per la salvezza: obiettivi differenti, ma stessa necessità di portare a casa l'intera posta in palio. Domani pomeriggio, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina e Palermo si giocano gran parte della propria stagione. A due giornate dalla fine, infatti, i viola proveranno ad archiviare definitivamente il discorso qualificazione alla prossima Europa League, mentre i rosanero sono alla disperata ricerca di punti per non retrocedere. Sulla carta i padroni di casa sono favoriti, ma il loro momento no e la voglia di riscatto dei siciliani potrebbero ribaltare il pronostico. A dirigere l'incontro, infine, sarà il quarantenne vicentino Daniele Orsato: per lui si tratterà della sedicesima presenza stagionale in Serie A.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Paulo Sousa, con ogni probabilità, riproporrà il 3-4-2-1, con Borja Valero ed Ilicic che agiranno alle spalle di Kalinic, unico punto di riferimento in avanti. A centrocampo torna al 1' Vecino al fianco di Badelj, con Bernardeschi e Alonso sulle corsie esterne. In difesa, infine, la linea a tre avanti a Tatarusanu sarà composta da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori.

COME ARRIVA IL PALERMO - Cambia poco e nulla Ballardini rispetto alle ultime due uscite, dove i rosanero hanno conquistato ben sei punti. Sarà 3-4-1-2, con Vazquez nel ruolo di trequartista alle spalle di Quaison e Gilardino, in pole su Trajkovski. Chiavi del centrocampo tra le mani di Maresca, con Hiljemark al suo fianco e con Rispoli e Morganella sulle fasce. In difesa rientra Gonzalez, con Cionek ed Andelkovic a completare il reparto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa.

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Maresca, Hiljemark, Morganella; Vazquez; Quaison, Gilardino. Allenatore: Davide Ballardini.