Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma - Zaniolo insidia Cristante

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma - Zaniolo insidia CristanteTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 3 novembre 2018, 06:072018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 18. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Visto il valore assoluto di entrambe le squadre, quella del Franchi è certamente la partita più interessante, a livello di classifica assieme a Sampdoria-Torino, dell'11^ giornata di Serie A. Lo stadio di casa fino a qui è stato un vero e proprio fortino per una Fiorentina che ha raccolto 13 dei suoi 15 punti complessivi proprio tra le mura amiche, fermando però la striscia di vittorie interne nell'ultima con il Cagliari. La Roma però dal canto suo si vede costretta a vincere per non lasciarsi sfuggire le avversarie, e dato che i giallorossi adesso entreranno nel momento peggiore, a livello di calendario, del campionato. Attualmente sia i viola che i capitolini corrono appaiati in classifica, a quota 15 punti.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli non pensa a rivoluzioni, e riproporrà il suo consueto 4-3-3. Tra i pali c'è il giovane Lafont, davanti a lui gli unici quattro difensori partiti titolari fino a qui: Milenkovic e Biraghi terzini, Pezzella e Vitor Hugo centrali. A centrocampo dovrebbe avere una chance Gerson, a Firenze in prestito proprio dalla Roma, così come si dovrebbero vedere regolarmente Veretout, ancora da play, e Benassi a completare il reparto. Anche davanti, dopo i cambi a sorpresa di Torino, dovrebbe toccare ai fedelissimi. Con Chiesa riecco dunque Simeone e Pjaca dal 1'.

COME ARRIVA LA ROMA - Di Francesco valuta seriamente il ritorno al 4-3-3 per l'occasione. Senza l'infortunato De Rossi, il 4-2-3-1 rischierebbe di non reggere. Tra i pali il solito Olsen, sulle fasce della difesa ballottaggio Florenzi-Santon a destra, favorito l'ex nerazzurro, mentre a sinistra ci sarà Kolarov. Manolas tenta di recuperare: se non ce la fa c'è Juan Jesus con Fazio. Nel mezzo Nzonzi dirottato a mediano davanti alla difesa, con lui Lo. Pellegrini arretrato a mezzala e uno tra Cristante o l'ex Zaniolo, le cui quotazioni sono in salita. Quasi certi i tre davanti: Dzeko punta, Under ed El Shaarawy larghi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. A disposizione: Dragowski, Laurini, Ceccherini, Hancko, Diks, Dabo, Fernandes, Eysseric, Mirallas, Sottil, Thereau, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.

Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Lo. Pellegrini; Under, Dzeko, El Shaarawy. A disposizione: Fuzato, Mirante, Marcano, Florenzi, Manolas, Coric, Zaniolo, Pastore, Allenatore: Eusebio Di Francesco.