Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo - Sfida Simeone-Baba

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo - Sfida Simeone-BabaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2017, 06:242017
di Dimitri Conti

Beppe Iachini torna a Firenze. Alla sua prima di campionato sulla panchina del Sassuolo, dopo l'esordio con vittoria in extremis in coppa, affronta il suo ex compagno di squadra ai tempi della Fiorentina Stefano Pioli. Il tecnico della Fiorentina vorrà dare il benvenuto al neo-tecnico neroverde a modo suo, dato che la squadra viola necessita di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. Il pareggio di rigore con la Lazio nel recupero è stato preso in maniera positiva ma i tre punti a Firenze servono come il pane.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli, verosimilmente, confermerà in toto la formazione iniziale di domenica scorsa, nonostante voci di una possibile difesa a tre. Dunque 4-3-3: in porta Sportiello, difeso dai soliti Laurini e Biraghi sulle corsie difensive e Pezzella con capitan Astori centrali. Benassi e Veretout i due interni di centrocampo, ai lati della mente Badelj. In attacco i soliti noti sull'esterno: spazio a Chiesa e Thereau. Di punta è ballottaggio serrato tra Simeone e Babacar.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Iachini ha usato anch'esso il 4-3-3 nel suo primo impegno e dovrebbe andare verso una conferma in tal senso, schierandosi così a specchio sull'avversario. Consigli tra i pali, difeso da Lirola a destra e Peluso sulla sinistra, al centro la solita coppia Cannavaro-Acerbi. Magnanelli in regia, accanto a lui Missiroli e Sensi, favorito su Biondini per un posto. Davanti Falcinelli più di Matri: ai suoi lati Berardi a destra e Politano a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Saponara, Eysseric, Cristoforo, Dias, Lo Faso, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Goldaniga, Rogerio, Gazzola, Biondini, Mazzitelli, Cassata, Scamacca, Ragusa, Matri. Allenatore: Giuseppe Iachini.