Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Foggia-Avellino - Pugliesi all'assalto

Le probabili formazioni di Foggia-Avellino - Pugliesi all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 3 febbraio 2018, 06:362018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Concluso il mercato invernale, la Serie B si rituffa nel campionato. Il Foggia di Stroppa è una delle squadre che ha cambiato di più. I rossoneri sfidano allo Zaccheria l'Avellino di Novellino. All'andata i campani vinsero per 5-1 contro i pugliesi. Adesso gli irpini sono avanti quattro punti in classifica e vogliono la vittoria per andare più in alto in classifica. Sono quindici i precedenti tra le due squadre. Il bilancio conta due vittorie per l'Avellino, otto del Foggia e sei pareggi. L'ultimo incontro, allo Zaccheria, risale alla stagione 2011-2012: pareggio per 1-1. Calcio d'inizio alle ore 15.00, la gara si giocherà a porte chiuse visto che il Giudice L'arbitro è Di Martino della sezione di Teramo.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Rigenerati dal successo di Chiavari contro l'Entella, i Satanelli cercano di fare bottino pieno anche davanti al proprio pubblico, ma lo Zaccheria non è amico in questa stagione: solo otto punti conquistati con una sola vittoria nel bottino. Anche la difesa (43 gol subiti) è un tallone d'Achille. Serve una svolta. Sarà 3-5-2 per Stroppa con Guarna in porta Tonucci, Camporee e Loiacono in difesa. Gerbo e Kragl esterni con Agnelli, Greco e Deli in mezzo. Nicastro e Mazzeo coppia di attaccanti.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Gli irpini sono in un trend positivo con sette punti nelle ultime tre gare. Questo ha dato respiro a Novellino che adesso cerca il colpo lontano dal Partenio. Sarà 4-4-1-1 per gli irpini con Radu in porta, Laverone e Marchizza terzini con Migliorini e Ngawa centrali. Molina e Wilmots esterni con De Risio e Di Tacchio centrocampisti centrali. D'Angelo alle spalle di Asencio. Fuori Lasik, Morosini, Ardemagni, Bidaoui, Castaldo, Cabezas, Gavazzi e Iuliano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Nicastro, Mazzeo. A disposizione: Tarolli, Figliomeni, Fedato, Beretta, Duhamel, Zambelli, Martinelli, Agazzi, Floriano, Celli, Ramè, Scaglia, Calabresi. Allenatore: Stroppa.

AVELLINO (4-4-1-1): Radu; Laverone, Migliorini, Ngawa, Marchizza; Molina, De Risio, Di Tacchio, Wilmots; D’Angelo; Asencio. A disposizione: Lezzerini, Pozzi, Pecorini, Rizzato, Moretti, Kresic, Morero, Evangelista, Vajushi. Allenatore: Novellino.

ARBITRO: Di Martino della sezione di Teramo