Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Foggia-Empoli - Riposa Mazzeo, c'è Rodriguez

Le probabili formazioni di Foggia-Empoli - Riposa Mazzeo, c'è RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 2 aprile 2018, 06:052018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio a 12:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Pasquetta di fuoco per Foggia ed Empoli, faccia a faccia nel lunch match che vale il recupero del ventinovesimo turno di Serie B. Match point, o quasi, per la capolista: un successo blinderebbe il primato degli azzurri, innescando lo scatto decisivo per la fuga, con vista sulla A. I toscani sono reduci da quattro vittorie consecutive, più tortuoso il cammino recente dei Satanelli, che nel medesimo arco temporale hanno raccolto sei punti. All'andata fu tre a uno per la truppa dell'ex Vivarini: decisero i soliti Donnarumma e Caputo, per i pugliesi sigillo ininfluente di Mazzeo.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Nessun forfait, ad eccezione del solo Tarolli. Organico (quasi) al completo per mettere nel mirino una mini-impresa. Stroppa riparte da Tonucci, Camporese e Loiacono, che avranno l'onere di disinnescare le sortite azzurre. Verso la panchina, dunque, Martinelli, match winner contro la Pro Vercelli. Zambelli sfida il suo passato e presidierà il binario di destra, Kragl sulla corsia opposta. Greco vertice basso, coadiuvato da Agnelli e uno tra Agazzi e Deli. Turno di riposo per Mazzeo, salgono le quotazioni di Duhamel per spalleggiare Nicastro.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Costretto ai box Donnarumma: Rodriguez è il favorito per raccogliere la sua eredità e comporre un tandem semi-inedito con Caputo. Foltissima la lista degli indisponibili: restano fuori anche Mchedlidze, Ninkovic, Pejovic, Provedel, Untersee e Veseli. Maietta e Luperto davanti a Gabriel, Di Lorenzo e Pasqual a completare un reparto imbattuto nelle ultime due gare. Castagnetti insieme a Bennacer e Brighi nella mediana a tre, Zajc in pole per appoggiare i due riferimenti centrali sulla trequarti.

Ecco le probabili formazioni:

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Duhamel, Nicastro. A disposizione: Noppert, Figliomeni, Fedato, Beretta, Mazzeo, Rubin, Gerbo, Agazzi, Floriano, Celli, Ramé, Scaglia, Calabresi. Allenatore: Giovanni Stroppa.

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Brighi; Zajc; Rodriguez, Caputo. A disposizione: Terracciano, Giacomel, Piu, Krunic, Traorè, Polvani, Lollo, Imperiale. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.