Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Foggia-Ternana - Chiricò dal 1', dubbio Albadoro

Le probabili formazioni di Foggia-Ternana - Chiricò dal 1', dubbio AlbadoroTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 18 novembre 2017, 06:092017
di Antonino Sergi

Quella di questo pomeriggio allo Zaccheria è una delle gare sicuramente più interessanti dell'intera giornata di Serie B. Si affrontano due squadre votate all'attacco come Foggia e Ternana desiderose di punti, tante le reti incassate ma anche quelle realizzati, buoni ingredienti per godersi lo spettacolo della Serie B. Il Foggia di Stroppa, dopo i cambi in società seguenti alla sconfitta in rimonta contro la Cremonese, è andato a vincere sul difficile campo dell'Ascoli nell'ultimo turno portandosi così a due punti di distacco dalla zona playout. Un margine ancora troppo basso per stare tranquilli visto che c'è da migliorare al più presto il cammino allo Zaccheria, i satanelli infatti tra le mura amiche hanno racimolato soltanto sei dei diciassette punti essendo così la peggiore compagine a livello di rendimento casalingo. Pesanti le ultime due sconfitte consecutive contro Parma e Cremonese con un totale anche di sei reti incassate. La Ternana di Pochesci non è sicuramente squadra da trasferta, lontano dal Liberati sono soltanto tre i punti racimolati. Le Fere devono tornare a vincere dopo i quattro pareggi delle ultime cinque uscite, il successo manca dal 14 ottobre dopo la rocambolesca gara contro lo Spezia terminata con il risultato di 4-2. La posta in palio è alta vista soprattutto la classifica e lo spettacolo non mancherà.

COME ARRIVA IL FOGGIA - Stroppa conferma lo schieramento di domenica scorsa ad Ascoli con soltanto due cambi. Il primo forzato riguarda il centrocampo, non ci sarà infatti Deli che sarà sostituito da Gerbo che completerà il reparto con Vacca e Agazzi. L'altro cambio riguarda il pacchetto offensivo, dal primo minuto ci sarà infatti Cosimo Chiricò a discapito di Nicastro. L'ex Lecce sarà schierato a destra del tridente composto da Mazzeo e Beretta.

COME ARRIVA LA TERNANA - Il tecnico Pochesci sicuramente non si discosta dal 4-3-1-2, modulo che ha dato maggior equilibrio alla Fere in questa prima parte di campionato. L'unico ballottaggio potrebbe essere in attacco con Montalto e Albadoro che si contendono un posto al fianco di Carretta. Sembra favorito il primo con Tremolada ad agire alle spalle delle punte. Difesa a quattro con Valjent, Signorini, Gasparetto e Favalli.

PROBABILI FORMAZIONI -

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Agazzi, Vacca, Gerbo; Chiricò, Mazzeo, Beretta. A disposizione: Tarolli, Sarri, Lodesani, Empereur, Martinelli, Agnelli, Ramè, Fedele, Fedato, Nicastro, Calderini. Allenatore: G.Stroppa.

TERNANA (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Favalli; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tremolada; Montalto, Carretta. A disposizione: Plizzari, Sala, Ferretti, Gasparetto, Marino, Vitiello, Zanon, Bordin, Varone, Albadoro, Candellone, Finotto, Tiscione, Bombagi. Allenatore: S.Pochesci.