HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Francia-Australia - Deschamps lancia Mbappé

Fischio d'inizio oggi alle ore 12.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
16.06.2018 06:50 di Gennaro Di Finizio   articolo letto 2905 volte
Le probabili formazioni di Francia-Australia - Deschamps lancia Mbappé

Il Mondiale ha preso ormai il via, ed ogni giorno è utile per scoprire i primi approcci delle varie compagini. Oggi toccherà a Francia ed Australia fronteggiarsi e lottare per conquistare i tre punti. Impegno che, di sicuro, vede favoriti i bleu in virtù di una rosa che può contare su diversi giocatori di alto livello. Di contro, l’Australia proverà a mettere in campo tutto per scardinare i pronostici e puntare al bottino grosso. Nonostante le differenze tecniche sulla carta, i precedenti tra le due squadre (in campo neutro) sono in perfetta parità, una vittoria per parte.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Il ct Deschamps ha le idee chiare sul come fronteggiare l’Australia in questa prima uscita mondiale. Spazio, dunque, al 4-3-3 con il tridente esplosivo composto da Griezmann, Mbappè e Dembelè. Sulle fasce uno dei terzini sarà Mendy, mentre Sidibè e Pavard si contendono una maglia da titolare. Varane ed Umtiti comporranno il duo di centrocampo, mentre Lloris è ovviamente confermatissimo tra i pali. A centrocampo ritroviamo l’ex Juve Pogba, che completerà il reparto insieme a Kantè e Matuidi.

COME ARRIVA L’AUSTRALIA - La compagine australiana ha da togliersi un piccolo sassolino dalla scarpa, visto che l’ultima uscita contro la Francia fu una perfetta catastrofe (6-0 a Parigi). Ecco perché il Ct Bert van Marwijk ha studiato nei minimi dettagli il sistema per arginare i galletti bleu: spazio al 4-2-3-1 con Juric a fungere da riferimento offensivo, con il trio sulla trequarti composto da Leckie, Rogic e Nabbout. La diga di centrocampo sarà formata da Jedinak, Mooy, mentre la linea di difesa vedrà partire dall’inizio Risdon, Salinsbury, Jurman e Behich. Tra i pali confermato il portiere degli inglesi del Brighton Ryan.

Le formazioni ufficiali

Francia (4-3-1-2): Lloris; Sidibé, Varane, Umtiti, Mendy; Poga, Kante, Matuidi: Griezmann: Mbappè, Dembele. A disposizione: Areola, Mandanda, Hernandez, Kimpembe, Pavard, Rami, N’Zonzi, Tolisso, Fekir, Giroud, Lemar, Thauvin. Ct. Deschamps.

Australia (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Salinsbury, Jurman, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogic, Nabbout; Juric. A disposizione: Jones, Vukovic, Degenek, Meredith, Irvine, Kruse, Luongo, Milligan, Cahill, Arzani, Petratos, Maclaren. Ct. Van Marwijk


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Un talento al giorno, Mustafa Kapi: due anni dopo, il battesimo di Terim Ad appena 14 anni, il laterale destro Mustafa Kapi ha fatto parlare di sè a lungo con l'esordio, da prodigio, che l'allora tecnico del Galatasaray Riekerink gli regalò nei minuti finali di un'amichevole con il Levski Sofia. Due anni dopo, il suo talento è stato valorizzato anche dal...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510