Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia-Danimarca - Giroud ancora titolare

Le probabili formazioni di Francia-Danimarca - Giroud ancora titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 giugno 2018, 06:502018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 16.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Una Francia che non ha deluso fino a questo momento, almeno sotto il punto di vista dei risultati. Due vittorie nelle prime due gare, hanno portato la squadra di Deschamps in vetta al girone, con la possibilità concreta di chiudere primi. Diverso il discorso per la Danimarca, compagine avversaria ai galletti nell’ultima sfida della fase a gironi: la squadra di Hareide occupa il secondo posto ma avverte il fiato sul collo dell’Australia che, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta dei danesi, si ritroverebbe al secondo posto a pari punti con gli avversari nord Europei, e lì sarebbe la differenza reti la discriminante. Per evitare questo tipo di epilogo – estremamente rischioso – la Danimarca è chiamata a portarsi a casa almeno il pareggio.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Come detto, i francesi hanno portato a casa il bottino pieno fino a questo momento, non senza qualche difficoltà durante i primi 180’ minuti. Portare a casa tre vittorie su tre sarebbe un segnale importante in vista dell’approdo alla fase finale della competizione. Ecco perché Deschamps non schiererà la formazione migliore, senza risparmiarsi: in avanti il tridente sulla trequarti composto da Mbappè, Griezmann e Matuidi, con Giroud che sarà la prima punta del 4-2-3-1. Nelle retrovie Varane ed Umtiti al centro della difesa, mentre Pavard e Lucas Hernandez completeranno il pacchetto difensivo. Diga del centrocampo composta dal duo Kantè-Pogba.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Una vittoria ed un pareggio, questo il bottino conquistato dalla compagine danese che, per trovare la qualificazione, dovrà portare a casa almeno il pareggio. Il Ct Hareide ne è consapevole, ed ecco perché non farà sconti in qualità e quantità nello schierare la sua formazione titolare. Spazio al 4-2-3-1 con Jorgensen punta centrale, alle sue spalle il terzetto della trequarti formato da Fischer, Eriksen e Sisto. Delaney e Schone comporranno il duo di centrocampo, mentre in difesa Larsen, Kjaer, Christensen e Dalsgaard formeranno la difesa.

Le probabili formazioni

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Kantè, Pogba; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud. A disposizione: Mandanda, Areola, Koscelny, Sidibè, Kimpembe, Mendy, Rami, Tolisso, Thauvin, Fekir, Dembelè, Martial, N’Zonzi. CT: Deschamps.

Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Fischer, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. A disposizione: Lossl, Ronnow, Zanka, Vestergaard, Knudsen, Lerager, Cornelius, Dolberg. CT: Hareide.