Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Francia U21-Italia U21 - Out Cutrone e Depaoli

Le probabili formazioni di Francia U21-Italia U21 - Out Cutrone e DepaoliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 maggio 2018, 06:552018
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Secondo test amichevole per l'Italia Under 21 in questo finale di stagione. Il ritorno di Gigi Di Biagio sulla panchina degli azzurrini non è stato dei più memorabili e questa sera a Besançon cerca il riscatto. Dopo il 3-2 subito contro il Portogallo, si torna in campo questa sera alle 21 contro la Francia, squadra dotata di grande tecnica individuale. I transalpini di Sylvain Ripoll hanno perso l'ultimo test contro i pari età della Svizzera per 2-1 ma sono ad un passo dal festeggiare la qualificazione agli Europei 2019, che si svolgeranno proprio in Italia. I Bleus sono infatti al primo posto nel Girone 9 a punteggio pieno con 21 punti, undici in più della Slovenia seconda a tre giornate dalla fine. Le due nazionali non si incontrano dal 2016. In quell'occasione fu la Francia a vincere per 1-0 con rete di Cornet.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Sylvan Ripoll potrebbe attuare qualche cambio rispetto alla sconfitta in casa della Svizzera. In porta dovrebbe essere confermato Larsonneur mentre in difesa Diakhaby e Niakhate potrebbero essere i due centrali. Sulla corsia di destra potrebbe essere impiegato Rosier con Boscagli sulla sinistra. Davanti alla difesa potrebbe essere concessa un'altra chance all'ex genoano Ntcham con Grandsir e Nkunku interni. Le corsie laterali dovrebbero essere percorse da Del Castillo e Karamoh che giocheranno in supporto dell'unica punta Dembélé.

COME ARRIVA L'ITALIA - Doppia tegola per Gigi Di Biagio che all'ultimo istante non potrà contare né su Cutrone né su Depaoli. Il centravanti del Milan ha riportato un risentimento muscolare nel match contro il Portogallo mentre il centrocampista del Chievo si trascina un infortunio dal club. I due hanno abbandonato il ritiro in favore di Tumminello che dovrebbe partire però dalla panchina. In attacco dovrebbe giocare Bonazzoli con Brignola e Parigini ai lati. A centrocampo ci dovrebbe essere Locatelli supportato da Murgia e Pessina mentre in difesa davanti a Scuffet dovremmo trovare una difesa a quattro composta da Calabria, Romagna, Mancini e Petretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-1-4-1): Larsonneur; Rosier, Diakhaby, Niakhaté, Boscagli; Ntcham; Del Castillo, Grandsir, Nkunku, Karamoh; Dembélé. A disposizione: Prevot, Bernardoni, Gelin, Alakouch, Gnagnon, Aouar, Lopez, Ndombélé, Tousart, Bamba, Terrier. CT: Sylvain Ripoll.

ITALIA (4-3-3): Scuffet; Calabria, Romagna, Mancini, Petretta; Murgia, Locatelli, Pessina; Brignola, Bonazzoli, Parigini. A disposizione: Montipò, Plizzari, Adjapong, Bonifazi, Capradossi, Dimarco, Luperto, Pezzella, Barella, Valzania, Scamacca, Capone, Tumminello, Verde. CT: Luigi Di Biagio.