Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Entella - Ciofani sfida Caputo

Le probabili formazioni di Frosinone-Entella - Ciofani sfida CaputoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
sabato 27 agosto 2016, 06:472016
di Andrea Diamante
Fischio d'inizio stasera ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il sogno chiamato A è l'obiettivo delle 22 squadre partecipanti al campionato cadetto e, da questa sera, inizia un lungo percorso che durerà fino al prossimo maggio. Tra le gara di punta del primo turno c'è la sfida dello stadio "Matusa" tra i padroni di casa del Frosinone, retrocessa dopo l'esperienza nel campionato maggiore, e l'Entella, che lo scorso anno raggiunse il nono posto sfiorando i playoff. I ciociari puntano la promozione immediata e si sono quindi affidati all'esperienza del tecnico Pasquale Marino. I diavoli neri puntano con le mani basse una iniziale salvezza e la crescita del settore giovanile, perciò hanno anch'essi cambiato guida tecnica scegliendo Roberto Breda. Una gara che riporta soprattutto alla mente il precedente di due stagioni fa che terminò 3-3, nel quale fece scalpore il famoso biglietto comparso vicino la panchina dei liguri. Questo è comunque il passato e l'unico pensiero deve essere rivolto a questi primi novanta minuti che saranno diretti da Francesco Paolo Saia di Palermo.

COME ARRIVA IL FROSINONE - I gialloblu hanno confermato gran parte del gruppo delle ultime annate e stanno ancora sistemando l'organico. Con l'ufficialità dell'arrivo di Ariaudo, il giocatore verrà probabilmente schierato dall'inizio al centro della difesa affiancato da Russo, mentre sulle fasce agiranno Matteo Ciofani e Mazzotta. Linea mediana che dovrà fare a meno di Gori quindi proposto Gucher al centro con Sammarco e Kragl interni, anche se sono in salita le quotazioni di Frara. Il tridente offensivo sarà il medesimo dell'ultima annata con Daniel Ciofani affiancato da Paganini e Dionisi. Solo panchina per l'ex Pescara e Vicenza Andrea Cocco.

COME ARRIVA L'ENTELLA - L'ultima amichevole persa contro l'Alessandria ha messo in chiaro che da migliorare c'è l'atteggiamento e l'approccio a certe partite. Questo l'avviso di Roberto Breda che per la gara di questa sera non potrà contare del giovane Gerli oltre a Ceccarelli e Di Paola che sono appena rientrati da infortuni. Passando allo schieramento in campo la difesa sarà la medesima delle ultime uscite quindi con Iacoponi, Pellizzer, Benedetti ed il gioiellino Keita. In mezzo al campo dal 1' l'ex Livorno Moscati affiancherà Troiano e Simone Palermo. In avanti devono essere sciolti gli ultimi dubbi infatti non è ancora sicura la presenza da titolare del bomber biancoceleste Caputo al fianco di Gaetano Masucci. Sulla trequarti alle spalle delle due punte agirà invece Luca Tremolada.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (4-3-3): Bardi; M. Ciofani, Ariaudo, Russo, Mazzotta; Kragl, Gucher, Sammarco; Paganini, D. Ciofani, Dionisi. Allenatore: Pasquale Marino.

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi, Pellizzer, Ceccarelli, Keita; Palermo, Troiano, Moscati; Tremolada; Masucci, Caputo. Allenatore: Roberto Breda.