Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina - Si rivede Pjaca dal 1'

Le probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina - Si rivede Pjaca dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 novembre 2018, 06:402018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com

Apre le danze della 12^ giornata l'anticipo del venerdì sera: allo Stirpe il Frosinone ospita la Fiorentina. Reduci da un buon momento di forma, dato che non conoscono sconfitta da tre turni, i ciociari provano a sognare in grande contro una compagine che punta dichiaratamente alla zona Europa. Anche la squadra di Pioli non perde da tre gare, tutte e tre finite 1-1 dopo che la sua squadra è passata avanti, ma la vittoria dalle parti dell'Arno manca ormai dal 30 settembre. C'è di più: in trasferta la squadra toscana non ha ancora mai vinto. Gli si para adesso davanti un'occasione da dover sfruttare.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Longo sembra aver trovato le sue certezze nel 3-4-1-2, ed anche ormai in numerosi interpreti. Tra i pali c'è l'ex di turno Sportiello, e la sua porta inviolata da 191'. Davanti a lui conferma per il terzetto con Ariaudo nel mezzo tra Goldaniga e Capuano. Sulla fascia mancina non riesce ancora a recuperare Molinaro, sostituito da Beghetto. Zampano gioca sulla fascia opposta, mentre al centro c'è il tandem Chibsah-Maiello. Davanti non c'è Ciano, non al meglio. Al suo posto spazio a Vloet sulla trequarti, insidiato da Soddimo, alle spalle dei due attaccanti Ciofani e Campbell. Ma occhio a Pinamonti: scalpita.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli prosegue con il 4-3-3, e dovrebbe limitare al minimo i cambi rispetto alla gara con la Roma. In porta Lafont, davanti a lui per la dodicesima volta di fila ci sarà presumibilmente la stessa linea a quattro. Da destra a sinistra: Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. Anche a centrocampo le conferme dovrebbero essere totali, con l'unico dubbio su Fernandes che ha ben figurato nell'ultimo subentro. Ma i favoriti sono Benassi, Veretout e Gerson. Così come ampie dovrebbero essere le chance dal 1' per Pjaca di comporre il tanto atteso trio con Simeone e Chiesa. Per ora solo rimandato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet; Campbell, Ciofani. A disposizione: Bardi, Salamon, Krajnc, Brighenti, Ghiglione, Cassata, Crisetig, Gori, Soddimo, Matarese, Pinamonti, Perica. Allenatore: Moreno Longo.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. A disposizione: Brancolini, Dragowski, Ceccherini, Laurini, Diks, Hancko, Norgaard, Dabo, Fernandes, Eysseric, Mirallas, Vlahovic. Allenatore: Stefano Pioli.