Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Benevento - Torna disponibile Lucioni

Le probabili formazioni di Genoa-Benevento - Torna disponibile LucioniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 22 dicembre 2017, 06:312017
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Genoa e Benevento si fronteggeranno a Marassi nell'inedito Boxing Day di Serie A. Il Grifone, eliminato in settimana dalla Coppa Italia per mano della Juventus, è alla ricerca di punti che potrebbero avere un peso specifico considerevole in ottica salvezza: dopo l'avvento in panchina di Ballardini l'umore in quel di Genova sembra essersi rasserenato. Svanito l'entusiasmo post-Milan, le Streghe si ritrovano a fare i conti con una classifica impietosa: con la penultima piazza a tredici punti la permanenza nella massima serie appare, al momento, pressoché utopistica.

COME ARRIVA IL GENOA - Ballardini avrà a disposizione l'organico al completo, ad eccezione del solo Spolli, costretto ai box da un problema alla caviglia. Pochi dubbi per la retroguardia a tre, dove troveranno spazio Izzo, Rossettini e Zukanovic. Da registrare il ballottaggio tra Laxalt e Migliore, con l'uruguaiano in netto vantaggio. Sul versante opposto ci sarà Rosi, chiavi del centrocampo affidate a Miguel Veloso, Bertolacci e Rigoni le due mezzali. Non si tocca Taarabt, qualche dubbio su Pandev, prepotentemente insidiato da Lapadula, che scalpita. Difficilmente ipotizzabile un impiego da titolare di Giuseppe Rossi, ragionevolmente non al meglio fisicamente: l'ex viola potrebbe però essere l'arma in più dei rossoblù a gara in corso.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - In casa campana tiene banco il caso Ciciretti, promesso sposo del Napoli. Le voci di mercato rischiano di distrarre l'esterno romano, che non dovrebbe però salutare prima di giugno. Non è scontata la sua presenza nel tridente offensivo, come confermato in conferenza da De Zerbi, che dovrebbe dare fiducia ad Armenteros e D'Alessandro, anche se restano vive le ipotesi Parigini e Puscas. Certo di un posto Lucioni, tornato arruolabile, complice il rinvio della sentenza del Tribunale Federale Antidoping al sedici gennaio. Memushaj più di Viola, Letizia e Di Chiara saranno i due terzini.

Ecco le probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Rigoni, Laxalt; Taarabt, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, Biraschi, Gentiletti, Migliore, Brlek, Centurion, Cofie, Lazovic, Omeonga, Galabinov, Lapadula, Rossi, Pellegri. Allenatore: Davide Ballardini.

BENEVENTO (4-3-3): Brignoli; Letizia, Lucioni, Costa, Di Chiara; Cibsah, Cataldi, Memushaj; Ciciretti, Armenteros, D'Alessandro. A disposizione: Belec, Piscitelli, Djimsiti, Gyamfi, Gravillon, Venuti, Del Pinto, Viola, Brignola, Coda, Lombardi, Parigini, Puscas. Allenatore: Roberto De Zerbi.