Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Crotone - Zenga in emergenza

Le probabili formazioni di Genoa-Crotone - Zenga in emergenza TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 14 aprile 2018, 06:082018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Otto punti di differenza, due obiettivi diversi. Il Genoa ospita il Crotone in questa 32a giornata di serie A. I padroni di casa sono a quota 35 punti in classifica, dunque la salvezza è ad un passo. Il Crotone, invece, è ancora nel mezzo: servono punti pesanti, soprattutto per dare continuità alla vittoria trovata contro il Bologna. Sarà un match molto combattuto.

COME ARRIVA IL GENOA – Una vittoria e due pareggi. Il Genoa è fuori dalla zona bassa e ora è arrivato il momento anche di migliorare la propria classifica. Il Grifone, infatti, può conquistare l’undicesima posizione. Assente Rigoni per via della squalifica, Izzo e Biraschi non ci saranno a causa dei problemi fisici. In dubbio Bertolacci, si scalda Cofie. Solito 3-5-2, con Perin in porta. Rossettini, Spolli e Zukanovic vanno in difesa, mentre Pereira, Omeonga, Bertolacci, Hiljemark e Laxalt agiranno a centrocampo. In attacco due maglie per tre calciatori: Pandev, Lapadula e Galbinov si giocano il posto, con i primi due favoriti.

COME ARRIVA IL CROTONE – Bisogna ripartire da Bologna, da quella vittoria che dà ancora speranza. Il Crotone si gioca tutto in questa partita, servono punti preziosi anche se Zenga è in emergenza. Capuano è squalificato, Nalini e Budimir sono ancora fermi per via dei problemi fisici. Si ferma anche Benali, solito 4-3-3 con Cordaz in porta. Faraoni, Ceccherini, Ajeti e Martella andranno in difesa, mentre Mandragora gestirà le operazioni a centrocampo, con Stoian e Rohden a supporto. Unica punta Simy, con Trotta e Ricci sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Pereira, Omeonga, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Lapadula. A disposizione: Lamanna, Zima,Cofie, Taarabt, Galabinov, El Yamiq, Migliore, Rosi, Lazovic, Bessa, Medeiros, Rossi. Allenatore: Davide Ballardini.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Martella; Stoian, Mandragora, Rohden; Trotta, Simy, Ricci. A disposizione: Festa, Viscovo, Barberis, Izco, Diaby, Pavlovic, Zanellato, Sampirisi, Tumminello, Simić, Crociata. Allenatore: Walter Zenga.