Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina – Sfida Piatek-Simeone

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina – Sfida Piatek-SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 dicembre 2018, 06:082018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un momento da cancellare. Soprattutto dal punto di vista dei risultati. Ma ci saranno tantissimi temi, anche perché Prandelli ritrova il suo passato. Il Genoa accoglie la Fiorentina in questa diciannovesima giornata di campionato: il Grifone vuole togliersi dai guai, ma soprattutto vuole trovare la giusta continuità per poter ritornare nella prima metà della classifica. I viola arrivano da un periodo davvero altalenante: bisogna assolutamente cambiare rotta per evitare di rimanere troppo in basso. Ma soprattutto per risalire la classifica e riprendersi l'Europa.

COME ARRIVA IL GENOA – Tante prestazioni, ma pochi risultati. I rossoblù guidati da Cesare Prandelli devono assolutamente correre ai ripari. La vittoria contro l'Atalanta sembrava aver dato la giusta spinta, ma la sconfitta contro il Cagliari ha ridimensionato nuovamente le ambizioni dei liguri. Contro la Fiorentina bisognerà ripartire dalle certezze, ovvero dal modulo. Radu in porta, con Biraschi, Romero e Criscito in difesa. Il numero 4 sembra essere recuperato, ma nel frattempo Spolli e Lisandro Lopez potrebbero sostituire l'ex Zenit. Sandro in regia potrebbe partire dal primo minuto, ma c'è sempre l'opzione Veloso. Hiljemark e Bessa a supporto, con Romulo e Lazovic sulle corsie esterne. In attacco scelte quasi obbligate: assente Pandev, Kouamé e Piatek partiranno nuovamente dal 1'.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Due vittorie consecutive contro Empoli e Milan. Poi ancora la sconfitta casalinga contro il Parma. La Viola continua ad avere momenti altalenanti, che non fanno bene alla classifica. La squadra di Pioli ancora deve trovare la giusta continuità, ma a Genova non sarà assolutamente facile. Victor Hugo e Gerson non saranno a disposizione per via della squalifica, spazio a Milenkovic, Pezzella, Ceccherini e Biraghi in difesa. Lafont in porta, con Veretout in cabina di regia. Benassi ed Edimilson si andranno a supporto del francese. Simeone unica punta, con Chiesa sulla destra. Mirallas è in dubbio: se non ce la fa l'ex Everton spazio a Pjaca.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.
A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lisandro Lopez, Rolon, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Favilli, Omeonga, Veloso, Zukanovic.
Allenatore: Cesare Prandelli

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas.
A disposizione: Brancolini, Dragowski, Laurini, Norgaard, Pjaca, Dabo, Hancko, Montiel, Sottil, Graiciar, Vlahovic, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli