Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Hellas - Ballardini sceglie la coppia d'attacco

Le probabili formazioni di Genoa-Hellas - Ballardini sceglie la coppia d'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 23 aprile 2018, 06:502018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Verona e Genoa si giocano una sfida importante per la permanenza in Serie A. Da un lato la squadra di Pecchia, in cerca di punti fondamentali per avvicinare la zona tranquilla della classifica, mentre il Grifone con la vittoria metterebbe un ipoteca importante per la salvezza. Entrambe non se la passano bene, e dovranno tirar fuori tutta la personalità possibile per lasciarsi alle spalle gli ultimi risultati negativi e tentare l’affondo in questo rush finale della stagione.

COME ARRIVA IL GENOA - La squadra rossoblu arriva dalla cocente sconfitta in casa della Roma. Prima della debacle capitolina, la squadra di Ballardini aveva messo in serie una buon numero di risultati utili consecutivi (4) ed ecco perché è importante riprendere subito la marcia per ipotecare la salvezza. Ancora assenti Biraschi e Izzo, nella difesa a tre prenderanno posto Rossettini, El Yamiq e Zukanović. Pronto un 3-5-2 per il Grifone, con Pandev e Lapadula pronti a partire dall’inizio come duo d’attacco, anche se in panchina scalpita Laxalt che potrebbe convincere il tecnico a cambiare assetto tattico.

COME ARRIVA L’HELLAS - Una sola vittoria nelle ultime sei partire, è davvero un bottino davvero misero per una squadra che vuole agguantare la salvezza. Pecchia studia, cosi, le migliori mosse tattiche per affrontare il Grifone e rialzarsi dopo l’ultima sconfitta patita per mano del Sassuolo. Non sarà della partita lo squalificato Ferrari, insieme gli infortunati Bianchetti, Boldor, Buchel, Kean e Laner, cosi come Aarons che sarà assente Aarons per motivi personali. Spazio, dunque, al 3-4-3 con il tridente offensivo composto da Cerci, Petkovic e Verde, mentre Fares scalpita per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, El Yamiq, Zukanović; Rosi, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Migliore; Lapadula, Pandev. A disposizione: Zima, Lamanna, Pereira, Cofie, Lazovic, Omeonga, Laxalt, Galabinov. Allenatore: Ballardini.

Hellas Verona (3-4-3): Nicolas; Heurtaux, Vuković, Souprayen; Rômulo, Zuculini, Valoti, Danzi; Cerci, Petković, Verde. A disposizione: Coppola, Silvestri, Flicioli, Heurtaux, Matos, Lee, Fare. Allenatore: Pecchia.