Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus - Ntcham ed Hernanes dal 1'

Le probabili formazioni di Genoa-Juventus - Ntcham ed Hernanes dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 novembre 2016, 06:312016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Sarebbe da irresponsabili non capire il momento. Stiamo con i piedi piantati in terra e schiacciamo l'acceleratore. Pensare si possano gestire solo 7 punti è da folli". Queste alcune delle parole rilasciate da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia della delicata sfida contro il Genoa. La Juventus, dopo la vittoria in Champions League contro il Siviglia e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale, punta a chiudere in bellezza la settimana con un altro successo in campionato.
Allo stadio 'Luigi Ferraris', però, di fronte ci sarà una squadra affamata, alla ricerca del riscatto e dei tre punti. Il Grifone di Ivan Juric, che dovrà fare a meno di Veloso e Pavoletti, arriva al match dalla sconfitta esterna contro la Lazio: "Non abbiamo fatto bene nelle ultime due partite, ma non credo che per queste due gare si possa dire che il Genoa non è più quello dei primi mesi - sono le parole del tecnico dei liguri -. Contro la Juve devi giocare al massimo. Loro hanno tanti modi per fare gol e bisogna affrontarli con grande coraggio. Se li affronti per pareggiare finisci per perdere".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 15, sarà Paolo Silvio Mazzoleni: per il bergamasco si tratterà del sesto gettone stagionale nella massima serie.

COME ARRIVA IL GENOA - Solito 3-4-3 per Ivan Juric che spera nei gol di Simeone. Con lui, nel tridente offensivo, ci saranno Ocampos e Rigoni, quest'ultimo in ballottaggio con Ninkovic. A centrocampo, al fianco di Rincon, giocherà uno tra Ntcham e Cofie, con il primo in leggero vantaggio; sulle corsie laterali, invece, Edenilson e Laxalt. In difesa, infine, out Orban: il terzetto avanti a Perin sarà composto da Munoz, Burdisso ed Izzo.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Il modulo dipenderà dalla presenza o meno di Higuain. Con lui in campo, al fianco di Mandzukic, sarà 3-5-2. A centrocampo torna titolare Hernanes avanti la difesa, con Sturaro e Pjanic interni e con Lichtsteiner ed Alex Sandro sulle corsie laterali. In difesa, infine, Benatia sembra in vantaggio su Rugani per giocare con Bonucci ed Evra avanti la difesa.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos. Allenatore: Ivan Juric.

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.