Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria - Juric si gioca tutto

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria - Juric si gioca tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 06:062017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

115° Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Atmosfera bollente a Marassi con le due formazioni contrapposte per la supremazia cittadina. Sono 114 i precedenti con 24 vittorie del Genoa, 37 successi della Sampdoria e 35 pari, 18 le gare non ufficiali. Raramente c'è stato questo distacco tra le due squadre a quanto punto del campionato. A novembre sono ben 14 i punti di distanza tra la Sampdoria di Giampaolo, una delle liete realtà del campionato e il Genoa di Juric invischiato nella lotta per non retrocedere e vittima della propria discontinuità. Il Genoa ha perso entrambi gli ultimi due derby di Genova in Serie A: non colleziona tre ko di fila con la Sampdoria dal novembre 1953. Più in generale la Sampdoria ha vinto tutti e quattro gli ultimi derby di Serie A con il Genoa squadra di casa, tre dei quali col punteggio di 1-0. Il Genoa ha iniziato solo una volta nella sua storia in Serie A peggio di questa stagione: nel 1959/60, quando raccolse una vittoria e due pareggi nelle prime 11 giornate e a fine stagione retrocedette in B. Nell’era dei tre punti a vittoria, invece, la Sampdoria solo una volta ha raccolto almeno 20 punti nelle prime 10 gare di Serie A: nel 2009/10 (proprio 20), quando chiuse al quarto posto. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è Irrati della sezione di Firenze.

COME ARRIVA IL GENOA - Il tecnico Ivan Juric si gioca tutto nel derby della Lanterna: avanti con il 3-4-2-1 e Lapadula favorito per la maglia da centravanti. Bertolacci e Veloso sono in ballottaggio con Omeonga per i due posti in mezzo e Lazovic contende la maglia da titolare a Rosi. Per il resto formazione confermata: Izzo, Rossettini e Zukanovic difenderanno la porta di Perin, mentre Rigoni e Taarabt supporteranno Lapadula, in vantaggio su Galabinov.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Blucerchiati in salute, con tutta la rosa a disposizione dell'allenatore Marco Giampaolo. La certezza è la coppia Zapata-Quagliarella, i dubbi riguardano la trequarti (più Caprari che Ramirez) e la difesa, dove Bersezynski e Regini scalpitano e insidiano Sala e Ferrari. Barreto parte dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Rigoni, Taarabt; Lapadula. A disposizione: Lamanna, Biraschi, Gentiltti, Migliore, Omeonga, Brlek, Lazovic, Ricci, Palladino, Pandev, Pellegri, Galabinov. Allenatore: Ivan Juric.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bersezynski, Silvestre, Regini, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Sala, Ferrari, Andersen, Murru, Dodò, Capezzi, Barreto, Verre, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

ARBITRO: Irrati della sezione di Firenze