HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Genoa-Spal - Esordio per Prandelli

08.12.2018 06:38 di Andrea Carlino   articolo letto 6383 volte
© foto di Federico De Luca

Ancora sotto choc per l'eliminazione in Coppa Italia per mano della Virtus Entella con conseguente esonero di Ivan Juric e l'approdo di Cesare Prandelli, il Genoa prova a ripartire. I liguri affrontano in casa la SPAL, reduce dal pareggio interno contro l'Empoli. Per il Genoa è l'occasione per tornare alla vittoria dopo un periodo difficile, contrassegnato solo da sconfitte e pareggi (l'ultima vittoria risale al periodo con Ballardini, 1-2 con il Frosinone). Dall'altro lato c'è la SPAL, che non vince dal 20 ottobre (0-2 alla Roma) e poi ha infilato 2 pareggi e 1 sconfitta (contro la Juventus). Genoa e SPAL si sono affrontate 20 volte in Serie A: cinque successi per i liguri, contro i sette estensi (otto pareggi). Calcio d'inizio alle ore 18.00. L'arbitro è Pasqua della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL GENOA - L'esonero di Juric, l'arrivo di Prandelli a due giorni dalla gara. Probabile, dunque, che l'ex c.t. dell'Italia cambi poco o nulla dell'impostazione tattica della squadra. Si riparte dal 3-5-2 con la coppia Kouamé-Piatek in attacco. Il polacco ha fatto bene in Coppa Italia con una doppietta su rigore e spera di tornare a segnare anche in campionato. Squalificati Bessa e Romulo, out Spolli. Il Genoa non vince in Serie A dal 30 settembre: da allora per i rossoblu tre pareggi e cinque sconfitte - non arrivano a nove gare di fila senza successi da febbraio 2017. Dopo tre successi casalinghi consecutivi, il Genoa non ha vinto nessuna delle quattro più recenti gare interne di questa Serie A (2 pareggi e 2 sconfitte), parziale in cui ha sempre sia subito che segnato almeno un gol.

COME ARRIVA LA SPAL - La SPAL ha subito almeno due gol in tutte le ultime cinque partite di campionato (2 pareggi e 3 sconfitte) - solo nel 1960 ha incassato due o più reti per sei gare di fila in Serie A. Jasmin Kurtic, doppietta con la SPAL nell’ultima giornata di campionato, ha nel Genoa la sua vittima preferita in Serie A: tre gol, tra cui la sua prima marcatura multipla nella competizione (doppietta nell’ottobre 2016 con la maglia dell’Atalanta). Squalificato Cionek, indisponibile Thiam. Sarà 3-5-2 anche per gli estensi con Antenucci e Petagna coppia d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2) Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Gunter, Hiljemark, Sandro, Omeonga, Lazovic; Kouamé, Piatek. A disposizione: Russo, Vodisek, Zukanovic, Spolli, Lisandro Lopez, Pereira, Lakicevic, Mazzitelli, Veloso, Medeiros, Pandev, Lapadula, Favilli. Allenatore: Prandelli

SPAL (3-5-2) Gomis; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Fares, Petagna, Antenucci. A disposizione: Milinkovic-Savic, Poluzzi, Djourou, Dickmann, Vitale, Viviani, Valdifiori, Valoti, Costa, Everton Luiz, Moncini, Floccari, Paloschi. Allenatore: Semplici.

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Joao Santos “Da quella partita contro la Svezia che non ha permesso all’Italia di andare al Mondiale ad oggi, Jorginho si è calato nella realtà della Nazionale e con Mancini c’è un grande feeling”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea e della Nazionale Italiana Jorginho,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510