Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Torino - Dubbi per Juric, Simeone stringe i denti

Le probabili formazioni di Genoa-Torino - Dubbi per Juric, Simeone stringe i dentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 maggio 2017, 06:402017
di Patrick Iannarelli

Vincere per poter evitare il peggio. Trionfare per poter andare avanti nel massimo campionato. Il Genoa scende in campo contro il Torino per poter cercare di evitare la retrocessione: davanti ad un Marassi stracolmo, gli uomini di Juric cercheranno l'impresa e i tre punti. Ma i granata non ci stanno: nonostante non ci siano obiettivi concreti, Mihajlovic e i suoi vogliono onorare il campionato. Come al solito, sarà il campo ad emettere l'ultimo verdetto.

Il match tra Genoa e Torino, che potrete seguire su Tuttomercatoweb dalle ore 14.00, è stato affidato a Marco Guida di Torre Annunziata. Nessun precedente stagionale con i rossoblu, una direzione di gara con i granata, quando la squadra di Mihajlovic perse 4-1 contro la Roma.

COME ARRIVA IL GENOA – Vincere e conquistare la vittoria. Juric vuole riprendersi il pubblico genoano e vuole farlo con un'impresa. Mattia Perin non ci sarà, così come Armando Izzo. Per il resto qualche dubbio, con Cataldi che dovrebbe partire dalla panchina per via di qualche allenamento saltato. Simeone non è al 100%, ma lo stesso Juric ha detto che vuole schierarlo in campo: 3-4-1-2, con Lamanna in porta e linea difensiva composta da Munoz, Burdisso e Gentiletti. Veloso e Ntcham vanno a centrocampo, con Lazovic e Laxalt sulle corsie esterne. Rigoni sulla trequarti, con Palladino e Simeone in attacco.

COME ARRIVA IL TORINO – Mihajlovic vuole vincere nonostante non ci siano obblighi di classifica. Qualche dubbio anche per i granata, con Iago Falque e Ljajic che hanno avuto qualche problema. I due però sembrano aver ripreso il ritmo giusto. Convocato Zappacosta, che però andrà in tribuna: al suo posto piena fiducia a De Silvestri. In porta confermato Hart, con De Silvestri e Barreca sulle corsie. Al centro Moretti e Rossettini, mentre Acquah e Baselli vanno a centrocampo. Iago Falque e Boyé sugli esterni, Ljajic a supporto del capocannoniere granata Andrea Belotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-1-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Ntcham, Laxalt; L. Rigoni, Palladino; Simeone. Allenatore: Ivan Juric.

TORINO (4-2-3-1): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Acquah, Baselli; Falque, Ljajic, Boyé; Belotti. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.