Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Germania-Danimarca U21 - Nessun cambio per i ct

Le probabili formazioni di Germania-Danimarca U21 - Nessun cambio per i ctTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 giugno 2017, 06:202017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida decisiva in quel di Cracovia. La Germania scenderà in campo contro la Danimarca per la seconda giornata del Gruppo C dell'Europeo Under 21. Le due nazionali sapranno già il risultato di Italia-Repubblica Ceca e si saprà di più del loro cammino nella competizione. Un solo risultato a disposizione: la vittoria. I ragazzi di Stefan Kuntz hanno battuto i cechi alla prima uscita ufficiale mentre i rossocrociati di Niels Frederiksen hanno perso 2-0 contro gli azzurrini di Gigi Di Biagio e un'eventuale sconfitta precluderebbe il passaggio del turno. Eppure il cammino dei danesi nelle qualificazioni era pressoché perfetto con nove successi e un solo pareggio con 24 reti realizzate e solo tre subite. Decisamente più candido il percorso dei tedeschi con 10 vittorie in 10 incontri disputati, 35 gol fatti e otto subiti. Quella di questa sera sarà la quarta volta che le due nazionali si affrontano e il bilancio è a favore della Germania con due successi e sette reti realizzate contro una vittoria e due gol totalizzati dalla Danimarca. L'incontro sarà diretto dall'olandese Serdar Gozubuyuk.

COME ARRIVA LA GERMANIA - Stefan Kuntz si affida al 4-2-3-1 con Pollersbeck fra i pali, Toljan e Gerhardt sulle fasce laterali mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Stark e Kempf. Dahoud e Arnold avranno il compito di formare la cerniera di centrocampo mentre in avanti l'unica punta Selke sarà supportato dal trio formato da Weiser sulla destra, Meyer al centro e Gnabry a sinistra.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - Nessuna variazione per Niels Frederiksen che questa sera dovrebbe affidarsi allo stesso schieramento messo in campo contro l'Italia. Hojbjerg difenderà la porta danese con Holst sulla corsia di destra, Banggaard e Maxso al centro e Blabjerg a sinistra. A centrocampo linea a quattro con Hjulsagr, Norgaard, Christensen e Borsting mentre in attacco spazio al tandem Lucas Andersen-Ingvartsen.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Germania (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke. CT: Stefan Kunz.

Danimarca (4-4-2): Hojbjerg; Holst, Banggaard, Maxso, Blabjerg; Hjulsager, Norgaard, Christensen, Borsting; L. Andersen, Ingvartsen. CT: Niels Frederiksen.