Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Gibilterra-Cipro - Un assenza per Christoforou

Le probabili formazioni di Gibilterra-Cipro - Un assenza per ChristoforouTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 giugno 2017, 06:542017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

All'Estadio Algarve si scenderà in campo più per la gloria e per l'onore più che per esigenze di classifica. Gibilterra e Cipro scenderanno in campo per la sesta giornata delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Se la nazionale di Christoforou in caso di successo può provare ad avvicinare la Grecia e la Bosnia, rispettivamente seconda e terze a quota 11 e 10 punti che si scontreranno fra di loro, i padroni di casa speranze non hanno già più. Zero punti in classifica e cinque sconfitte di fila sono un bottino molto amaro per la nazionale di Jeff Wood fanalino di coda del raggruppamento. Due sconfitte su due gare esterne per i ciprioti che sono ancora a caccia del primo gol realizzato lontano dalle mura amiche. C'è solo un precedente fra le due compagini e in quel frangente, era il 13 novembre scorso a campi invertiti rispetto ad oggi, Cipro si impose per 3-1 su Gibilterra. L'incontro sarà diretto dal signor Nikola Popov, fischietto bulgaro.

COME ARRIVA GIBILTERRA - Ipotesi 4-2-3-1 per Jeff Wood che si affiderà a Ibrahim in porta, Garcia sulla corsia di destra, Olivero su quella di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Barnett e Ryan Casciaro. La linea di mediana sarà composta da Walker e Bardon mentre l'unica punta che sarà Lee Casciaro sarà supportato da Kyle Casciaro sulla destra, Gulling al centro e da Joseph Chipolina sulla sinistra.

COME ARRIVA CIPRO - Christoforou risponde con uno schieramento speculare. I pali saranno difesi da Panayi. Demetriou percorrerà l'out di destra mentre Charalampous l'out di sinistra con al centro Laifis e Merkis. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Laban, quindi spazio a Artymatas e Kyriakou con Sotiriou al centro dell'attacco supportato sulla trequarti da Christofi sulla destra, il pescarese Kastanos al centro e Makris sulla sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Gibilterra (4-2-3-1): Ibrahim; Garcia, Barnett, R. Casciaro, Olivero; Walker, Bardon; K. Casciaro, Gulling, J. Chipolina; L. Casciaro. CT: Jeff Wood.

Cipro (4-2-3-1): Panayi; Demetriou, Laifis, Merkis, Charalampous; Artymatas, Kyriakou; Christofi, Kastanos, Makris; Sotiriou. CT: Christakis Christoforou.