Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Bologna - Destro dal 1'

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Bologna - Destro dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 20 novembre 2017, 06:402017
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 di lunedì su TMW!

L’Hellas Verona per togliersi dalla zona rossa, ritrovare i tre punti e dare uno sprint decisivo alla propria classifica. Il Bologna per continuare a far bene e navigare verso una salvezza tranquilla, obiettivo dichiarato della formazione di Donadoni. Queste due squadre si sfideranno stasera, nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A.

COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Dopo il successo interno contro il Benevento, ormai oltre un mese fa, i ragazzi di Fabio Pecchia hanno collezionato quattro sconfitte consecutive, che sono valse il penultimo posto in classifica a pari merito, momentaneamente, col Genoa. Adesso gli scaligeri devono trovare la svolta, proprio a partire da questa partita. L’ex vice di Rafa Benitez dovrebbe confermare il 4-4-2 e ha pochi dubbi per quel che concerne la formazione. Pazzini in forte dubbio per un colpo subito al tendine d’Achille, anche se ieri si è allenato con la squadra. Se non dovesse farcela, pronto Verde insieme a Cerci là davanti. Certamente out Bessa, Bianchetti, Kean, Zaccagni e Ferrari. Squalificato Valoti.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – Roberto Donadoni come al solito sorprende. Perché poche persone s’aspettavano che il Bologna anche quest’anno riuscisse a tenersi ben lontano dalla zona rossa. I rossoblù, fin qui, hanno collezionato già quattro vittorie, per un totale di quattordici punti e un +8 sulla zona-retrocessione. Il tecnico ex Napoli per questo match dovrà far fronte all’assenza di Di Francesco, che ne avrà per un paio di mesi. Così in attacco, oltre ai soliti Verdi e Palacio, ci sarà Destro come prima punta. Dietro, ballottaggio Mbaye-Krafth per un posto sull'out destro della difesa, recuperato Mirante tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI:

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Caceres, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Romulo, B. Zuculini, Fossati, Fares; Cerci, Pazzini. A disposizione: Silvestri, Coppola, Felicioli, Buchel, Bearzotti, F. Zuculini, Laner, Calvano, Lee. Allenatore: Pecchia.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Torosidis, Maietta, De Maio, Mbaye, Nagy, Crisetig, Taider, Petkovic, Krejci, Okwonkwo. Allenatore: Donadoni.