Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hertha-Ostersund - Turnover per Dárdai

Le probabili formazioni di Hertha-Ostersund - Turnover per DárdaiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 dicembre 2017, 06:312017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Pensare al campionato e dimenticare una spedizione europea disastrosa. L’Hertha Berlino, già fuori dalla competizione, cercherà di chiudere con una vittoria davanti al proprio pubblico. Una sfida molto importante, contro gli svedesi dell’Ostersunds: gli uomini di Potter hanno trovato la qualificazione nell’ultimo match contro lo Zorya e ora vogliono entrare nella storia vincendo il girone. Serve una vittoria, ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo.

COME ARRIVA L’HERTHA BERLINO – Non un cammino semplice, con tanti stop fino a questo momento e l'eliminazione definitiva. Una sola vittoria, un pareggio e ben tre sconfitte. Di sicuro nessuno si attendeva un andamento così altalenante. Cinque reti fatte, sei subite: un percorso tortuoso assolutamente da cancellare. La squadra allenata da Pál Dárdai deve ritornare subito con la testa in campionato e recuperare tutto il terreno perduto. Nella conferenza stampa il tecnico dei tedeschi ha confermato l’assenza di Kraft, al suo posto pronto il giovane Klinsmann. Nell’allenamento di ieri Davie Selke, Marvin Plattenhardt e Sebastian Langkamp hanno svolto un allenamento differenziato, ma potrebbero comunque prendere parte al match. Confermato il 4-2-3-1, con Weiser, Langkamp, Rekik e Plattenhardt a comporre il reparto difensivo. Lustenberger e Maier andranno a centrocampo, mentre Leckie, Lazaro e Mittelstadt andranno a comporre la trequarti. Ibisevic, che nello scorso match è partito dalla panchina, potrebbe scendere in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA L’ OSTERSUNDS – I quotidiani svedesi hanno celebrato l’impresa di questa piccola compagine, che è riuscita nell’impresa impossibile: qualificarsi ai sedicesimi di finale. Tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta: in caso di vittoria o di pareggio dell’Athletic Bilbao, la squadra di Potter troverebbe la qualificazione come prima nel girone. L’unico ad essere in forse è il nigeriano Gero, che probabilmente stringerà i denti per questa ultima sfida della fase a gironi. Confermato il 4-4-2, con Keita in porta. Papagiannopoulos e Petterson andranno al centro della difesa, mentre Mukiibi e Somi andranno sulle corsie esterne. Edwards, Nouri, Bachirou e Sema formeranno il centrocampo, mentre Gero e Ghoddos saranno le due punte. In caso di forfait del nigeriano, Potter potrebbe lasciare spazio al giovane Arhin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Klinsmann; Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt; Lustenberger, Maier; Leckie, Lazaro, Mittelstädt; Ibisevic. A disposizione: Jarstein,Pekarík, Skjelbred, Esswein, Kalou, Torunarigha, Selke. Allenatore: Pál Dárdai.

OSTERSUNDS (4-4-2): Keita; Mukiibi, Papagiannopoulos, Pettersson, Somi; Edwards, Nouri, Bachirou, Sema; Ghoddos, Gero. A disposizione: Andersson, Bergqvist, Hopcutt, Fritzson, Widgren, Mensah, Arhin. Allenatore: Graham Potter.