Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Panama - Inglesi vicini agli ottavi

Le probabili formazioni di Inghilterra-Panama - Inglesi vicini agli ottavi
© foto di Imago/Image Sport
domenica 24 giugno 2018, 06:502018
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio oggi alle ore 14.00. Live testuale, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

La sfida tra Inghilterra e Panama inaugura l'ultima giornata del secondo turno della fase a gironi di Russia 2018. Gli inglesi, dopo la vittoria all'esordio contro la Tunisia con doppietta di Kane, possono archiviare in anticipo la pratica qualificazione con i tre punti: due successi nelle prime due gare mancano dal Mondiale di Germania 2006. Sogna, invece, Panama i primi gol e i primi punti nella competizione iridata, quantomeno per onorarla. Le due nazionali non si sono mai incontrate nella loro storia, l'inedito match va in scena oggi pomeriggio alle 14.00 a Nizhny Novgorod.
COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Il ct Southgate ha intenzione di confermare il 3-5-2 e quasi totalmente la formazione che ha battuto la Tunisia alla prima giornata. Gli unici due ballottaggi riguardano Dele Alli, non al meglio per un piccolo affaticamento muscolare, e Sterling che potrebbero partire dalla panchina con Loftus-Cheek a centrocampo e Rashford in avanti. Nel blocco difensivo si dovrebbero rivedere Walker, Stones e Maguire con Trippier e Young sulle corsie esterne. A completare la mediana Henderson e Lingard, a guidare l'attacco l'uragano Kane.
COME ARRIVA LA TUNISIA - I Canaleros puntano a un'altra prestazione difensiva, dopo la sconfitta con il Belgio al debutto, per non abbandonare aritmeticamente al secondo turno le speranze di passaggio agli ottavi. Il ct Gomez non dovrebbe modificare l'assetto tattico, con un 4-5-1 prudente e bilanciato. In difesa potrebbero vedersi ancora Murillo, Torres, Escobar e Davis davanti la porta di Penedo. Sulle corsie spazio a Gomez e Rodgriguez mentre in mezzo al campo dovrebbero essere confermati Godoy, Cooper e Barcenas. Unica punta Perez.


PROBABILI FORMAZIONI:
INGHILTERRA (3-4-3) - Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Loftus-Cheek, Henderson, Lingard, Young; Rashford, Kane. A disp. Pope, Butland, Rose, Cahill, Jones, Alexander-Arnold, Delph, Dier, Alli, Vardy, Sterling, Welbeck. Allenatore: Gareth Southgate.
PANAMA (4-5-1) - Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Davis; Gomez, Godoy, Cooper, Barcenas, J. L. Rodriguez; Perez. A disp. Calderon, A. Rodriguez, Cummings, G. Torres, Diaz, Machado, Pimentel, Arroyo, Ovalle, Tejada, Avila, Baloy. Allenatore: Hernan Gomez.