HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Inghilterra-Panama - Inglesi vicini agli ottavi

Fischio di inizio oggi alle ore 14.00. Live testuale, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com
24.06.2018 06:50 di Giorgia Baldinacci   articolo letto 2211 volte
Le probabili formazioni di Inghilterra-Panama - Inglesi vicini agli ottavi

La sfida tra Inghilterra e Panama inaugura l'ultima giornata del secondo turno della fase a gironi di Russia 2018. Gli inglesi, dopo la vittoria all'esordio contro la Tunisia con doppietta di Kane, possono archiviare in anticipo la pratica qualificazione con i tre punti: due successi nelle prime due gare mancano dal Mondiale di Germania 2006. Sogna, invece, Panama i primi gol e i primi punti nella competizione iridata, quantomeno per onorarla. Le due nazionali non si sono mai incontrate nella loro storia, l'inedito match va in scena oggi pomeriggio alle 14.00 a Nizhny Novgorod.
COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Il ct Southgate ha intenzione di confermare il 3-5-2 e quasi totalmente la formazione che ha battuto la Tunisia alla prima giornata. Gli unici due ballottaggi riguardano Dele Alli, non al meglio per un piccolo affaticamento muscolare, e Sterling che potrebbero partire dalla panchina con Loftus-Cheek a centrocampo e Rashford in avanti. Nel blocco difensivo si dovrebbero rivedere Walker, Stones e Maguire con Trippier e Young sulle corsie esterne. A completare la mediana Henderson e Lingard, a guidare l'attacco l'uragano Kane.
COME ARRIVA LA TUNISIA - I Canaleros puntano a un'altra prestazione difensiva, dopo la sconfitta con il Belgio al debutto, per non abbandonare aritmeticamente al secondo turno le speranze di passaggio agli ottavi. Il ct Gomez non dovrebbe modificare l'assetto tattico, con un 4-5-1 prudente e bilanciato. In difesa potrebbero vedersi ancora Murillo, Torres, Escobar e Davis davanti la porta di Penedo. Sulle corsie spazio a Gomez e Rodgriguez mentre in mezzo al campo dovrebbero essere confermati Godoy, Cooper e Barcenas. Unica punta Perez.
PROBABILI FORMAZIONI:
INGHILTERRA (3-4-3) - Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Loftus-Cheek, Henderson, Lingard, Young; Rashford, Kane. A disp. Pope, Butland, Rose, Cahill, Jones, Alexander-Arnold, Delph, Dier, Alli, Vardy, Sterling, Welbeck. Allenatore: Gareth Southgate.
PANAMA (4-5-1) - Penedo; Murillo, R. Torres, Escobar, Davis; Gomez, Godoy, Cooper, Barcenas, J. L. Rodriguez; Perez. A disp. Calderon, A. Rodriguez, Cummings, G. Torres, Diaz, Machado, Pimentel, Arroyo, Ovalle, Tejada, Avila, Baloy. Allenatore: Hernan Gomez.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Valcareggi “L’Atalanta è la squadra del momento, dell’anno. Gioca bene, vince. Se va sotto rimonta con facilità. È un esempio per tutti, che si imita con difficoltà. Oggi l’Atalanta è un’eccellenza”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Furio Valcareggi. E Gattuso? “Gattuso è un...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510