Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Chievo - Recupera Vecino

Le probabili formazioni di Inter-Chievo - Recupera VecinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 dicembre 2017, 06:282017
di Fabio Tarantino
Segui Inter-Chievo su TMW: dalle 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Vincere per il primo posto: è questo l'obiettivo dell'Inter, in campo oggi, alle ore 15, allo stadio Meazza di San Siro, per affrontare il Chievo Verona di Maran. Ottimo momento di forma per i nerazzurri, secondi in classifica e reduci dall’ennesima vittoria in campionato sul campo del Cagliari. I tre punti permetterebbero alla formazione allenata da Spalletti di scavalcare il Napoli, sconfitto dalla Juve, portandosi così in vetta alla classifica. Affronteranno, però, una squadra serena, vittoriosa in rimonta sulla Spal, distante dalla zona salvezza (nono posto a quota 20 punti), aggrappata a solide certezze tattiche.

COME ARRIVA L’INTER - Recupero in extremis per Vecino. Il centrocampista ex Fiorentina è stato convocato ma potrebbe partire dalla panchina. Sicuro assenti Miranda, che sarà sostituito da Ranocchia al centro della difesa, e Gagliardini, squalificato. In mediana Borja Valero con Joao Mario, sulla trequarti chance per Brozovic, autore già di tre gol in campionato. Per il resto formazione tipo con Santon confermato a sinistra e Perisic ed Icardi alle spalle dell'unica punta Icardi.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Saranno principalmente tre le assenze per la formazione di Maran. Il tecnico dei clivensi sarà orfano dell’infortunato Castro e di Radovanovic per squalifica. A loro due s'è aggiunto anche Hetemaj, out dall'elenco dei convocati. In mediana il giovane Bastien con Rigoni e l’esperto Hetemaj, in attacco possibile chance per Meggiorini al fianco di Inglese, autore di una doppietta nell’ultimo match contro la Spal.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Santon; Borja Valero, Joao Mario; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Nagatomo, Dalbert, Cancelo, Vecino, Karamoh, Eder, Pinamonti. ALLENATORE: Spalletti.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Bastien, Rigoni, Gaudino; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Bani, Dainelli, Jaroszynski, Cesar, Depaoli, Garritano, Leris, Pellissier, Pucciarell, Stepinski. ALLENATORE: Maran.