Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina - A San Siro è sfida di grandi ex

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina - A San Siro è sfida di grandi ex
© foto di Giacomo Morini
domenica 20 agosto 2017, 06:242017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Pronti, via e alla prima giornata c'è Inter-Fiorentina. Partita già carica di aspettative per entrambe le squadre, che si approcciano alla stagione con sensazioni differenti: in casa nerazzurra c'è grande fiducia per il nuovo ciclo inaugurato con Spalletti, in casa viola si proverà invece a spazzare via sul campo tutte le perplessità accumulate dal calciomercato. Borja Valero e Vecino si troveranno subito davanti buona parte degli ex compagni, così come Pioli incontra subito la sua fresca ex squadra. Sulla carta ci sarà da divertirsi.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti lancia il suo 4-2-3-1: davanti ad Handanovic un solo dubbio. D'Ambrosio a destra, Skriniar e Miranda centrali, con Dalbert pronto a esordire come nuovo terzino sinistro. In mediana la coppia Gagliardini - Vecino: quest'ultimo incontra subito la sua ex squadra, al pari di Borja Valero, favorito per partire da trequartista. Sulle fasce pronti Candreva e Perisic, il recuperato Icardi fa il centravanti.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Anche l'altro ex di giornata Pioli si affida al 4-2-3-1. Tra i pali Sportiello, in difesa più Tomovic che Gaspar, con Hugo e Astori nel mezzo e Olivera sull'altro lato. Nel mezzo Badelj c'è ma è acciaccato: spazio allora al duo composto da Veretout e Sanchez. Manca Chiesa per squalifica: sulla destra tocca a Gil Dias, con Benassi sull'altro lato. Eysseric alle spalle della punta: Simeone o Babacar?

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Hugo, Astori, Olivera; Veretout, Sanchez; Dias, Eysseric, Benassi; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.