Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina - Valero rivede viola, c'è Simeone

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina - Valero rivede viola, c'è SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 06:342017
di Dimitri Conti

Pronti, via e alla prima giornata c'è Inter-Fiorentina. Partita già carica di aspettative per entrambe le squadre, che si approcciano alla stagione con sensazioni differenti: in casa nerazzurra c'è grande fiducia per il nuovo ciclo inaugurato con Spalletti, in casa viola si proverà invece a spazzare via sul campo tutte le perplessità accumulate dal calciomercato. Borja Valero e Vecino si troveranno subito davanti buona parte degli ex compagni.

COME ARRIVA L'INTER - Spalletti arma il suo 4-2-3-1: davanti ad Handanovic un solo dubbio. D'Ambrosio a destra, Skriniar e Miranda centrali, con Dalbert che a sinistra potrebbe spuntarla su Nagatomo. In mediana la coppia Gagliardini - Borja Valero, quest'ultimo incontra subito la sua ex squadra, con Vecino che però scalpita. Sulle fasce pronti Candreva e Perisic, con Joao Mario alle spalle di Icardi.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Anche Pioli dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Tra i pali Sportiello, in difesa si dovrebbe vedere Tomovic per Gaspar, con Hugo e Astori nel mezzo e Olivera sull'altro lato. Nel mezzo Badelj è acciaccato: spazio allora al duo composto da Veretout e Sanchez. Manca anche Chiesa per squalifica: sulla destra tocca a Gil Dias, con Benassi sull'altro lato. Eysseric alle spalle della punta: Simeone o Babacar?

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Tomovic, Hugo, Astori, Olivera; Veretout, Sanchez; Dias, Eysseric, Benassi; Simeone. Allenatore: Stefano Pioli.