Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Juventus - Candreva dal 1', dubbio Dybala

Le probabili formazioni di Inter-Juventus - Candreva dal 1', dubbio Dybala
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 aprile 2018, 06:362018
di Antonino Sergi

Chi si ferma è perduto. La prima di quattro finali si gioca a San Siro, due obiettivi diversi ma stessa fame di punti per Inter e Juventus. L'attesissimo Derby d'Italia è la sfida di cartello del campionato, record di spettatori e gara fondamentale per il cammino di entrambe le formazioni. La squadra di Luciano Spalletti è impegnata nella corsa Champions mentre la Juventus si è complicata la vita uscendo sconfitta domenica scorsa dallo Stadium contro il Napoli. Campionato riaperto e quattro giornate da vivere con il fiato sospeso con un solo punto che distanzia i bianconeri dai partenopei. Tornando all'Inter invece c'è tanta voglia di tornare in Champions League dopo qualche anno di magra di troppo, lo stesso pensiero del capitano Icardi che ancora non ha mai giocato un minuto nella massima competizione continentale. I nerazzurri avranno l'opportunità di giocare conoscendo già il risultato della Roma impegnata alle 18 contro il Chievo attendendo poi il responso della sfida tra Lazio e Torino. Un solo punto che li separa dall'obiettivo stagionale con l'opportunità di fare lo sgambetto alla rivale di sempre Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri non può più concedersi passi falsi con un Napoli alle spalle con tanta fame di vincere. Quella con l'Inter diventa una sfida decisiva per le sorti del campionato dei bianconeri che devono dimenticare in fretta le reti di Ronaldo, Simy e Koulibaly per ritrovare la strada giusta. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirci con l'Italia intera che virerà la sua attenzione al Giuseppe Meazza di Milano.

COME ARRIVA L'INTER - Luciano Spalletti non avrà a disposizione l'infortunato Roberto Gagliardini, l'ex centrocampista dell'Atalanta sarà sostituito dal rientrate Matias Vecino che farà coppia con Brozovic nel centrocampo del 4-2-3-1 nerazzurro. Reparto difensivo confermato con Miranda a far coppia con Skriniar mentre sugli esterni spazio per Joao Cancelo e D'Ambrosio. L'unico dubbio dell'ex tecnico della Roma è l'utilizzo o meno di Candreva dal primo minuto, scalpita Karamoh ma sarà l'ala italiana a scendere in campo con Rafinha e Perisic alle spalle del capitano Mauro Icardi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - "Se saremo spensierati vinceremo lo Scudetto". Ne è certo Allegri alla caccia del settimo titolo consecutivo, punta a ritrovare la spensieratezza per portare a casa una vittoria di fondamentale importanza. Lo farà probabilmente con Dybala titolare dopo la prestazione sottotono contro il Napoli, la Joya sarà l'anello centrale della linea di trequarti con Mandzukic e Douglas Costa. In panchina Cuadrado con Higuain che sfida il connazionale Icardi in attacco. Emergenza in difesa con la conferma di Howedes a destra e Barzagli al centro visti i problemi fisici di Chiellini. L'ex Palermo sarà affiancato da Benatia mentre dall'inizio scalda i motori anche Alex Sandro. Centrocampo composto da Pjanic e Khedira con Matuidi in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Lisandro Lopez, Ranocchia, Santon, Dalbert, Borja Valero, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Howedes, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Rugani, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.