Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Azerbaijan - Lafferty dal 1'

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Azerbaijan - Lafferty dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 11 novembre 2016, 06:262016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per recitare il ruolo di anti-Germania. Irlanda del Nord e Azerbaijan scenderanno in campo questa sera nella 4a giornata del Gruppo C valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. La Nazionale di Prosinecki ha conquistato 7 punti nelle prime tre uscite ufficiali appostandosi al secondo posto a due lunghezze di distanza dai tedeschi. Tre punti più sotto ecco che ci sono i nordirlandesi che vogliono ottenere il bottino pieno questa sera in uno scontro diretto per assicurarsi un posto per i playoff. I padroni di casa hanno pareggiato all'esordio contro la Repubblica Ceca per poi imporsi nettamente in casa contro San Marino per 4-0 e perdere ad Hanover contro la Nazionale di Low. Azeri imbattuti invece in questa primissima parte di qualificazioni: tre punti conquistati alla prima giornata a Serravalle contro i sammarinesi e poi successo di misura in casa contro la Norvegia. Nell'ultimo turno invece è arrivato un pareggio in Repubblica Ceca a reti inviolate. Quella di questa sera è la quinta sfida fra le due contendenti con il bilancio in perfetta parità: una vittoria a testa e due pareggi. Irlanda del Nord e Azerbaijan che si sono anche divisi equamente il bottino di gol realizzati con tre reti ciascuno. Il direttore di gara sarà il francese Clement Turpin.

COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - O'Neil dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-4-2. In porta giocherà McGovern mentre Hodson, McAuley, Jonny Evans e Ferguson comporranno il pacchetto arretrato. A centrocampo spazio a Davis e Norwood con Corry Evans e McGinn percorreranno le fasce laterali. In attacco si dovrebbe rivedere Lafferty affiancato da Magennis.

COME ARRIVA L'AZERBAIJAN - La Nazionale di Prosinecki scenderà in campo con un 4-3-3. I pali saranno difesi da Kamran Agayev con Mirzabekov sulla corsia di destra, Dashdemirov sulla sinistra mentre la retroguardia sarà completata da Medvedev e Huseynov. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Garayev coadiuvato da Amirguliyev e Nazarov. Davanti invece ci sarà il tridente formato da Alaskarov, Sheydaev e Gurbanov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Irlanda del Nord (4-4-2): McGovern; Hodson, McAuley, J. Evans, Ferguson; C. Evans, Davis, Norwood, McGinn; Magennis, Lafferty. CT: Michael O'Neill.

Azerbaijan (4-3-3): K. Agayev; Mirzabekov, Medvedev, Huseynov, Dashdemirov; Amirguliyev, Garayev, Nazarov; Alaskarov, Sheydaev, Gurbanov. CT: Robert Prosinecki.