Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Islanda-Turchia - Terim si affida a Calhanoglu

Le probabili formazioni di Islanda-Turchia - Terim si affida a CalhanogluTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 9 ottobre 2016, 06:272016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Gruppo I è probabilmente il più equilibrato tra i gironi di qualificazione al Mondiale e i risultati delle prime due giornate lo dimostrano. Islanda e Turchia, per restare aggrappate alla Croazia (di scena in Finlandia), non possono lasciarsi sfuggire la vittoria nel match odierno. Dopo il pareggio in Ucraina all'esordio, i padroni di casa hanno battuto in casa proprio la Finlandia con un rocambolesco 3-2. Due punti, invece, per la Turchia, ottenuti contro Croazia (in trasferta) e Ucraina. L'arbitro della sfida sarà il fischietto inglese Mark Clattenburg, coadiuvato dagli assistenti Bennett e Collin e dal quarto uomo Taylor. Sono nove i precedenti tra le due formazioni, che si sono incontrate anche nel girone di qualificazione all'ultimo Europeo disputato in Francia (3-0 a Reykjavik, 1-0 a Konya i risultati): il bilancio è favorevole all'Islanda, vittoriosa in cinque occasioni, a fronte di due pareggi e due successi turchi.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Non ci dovrebbero essere grosse variazioni rispetto alla squadra che ha battuto 3-2 la Finlandia giovedì. In porta ci sarà Kristinsson, mentre la linea difensiva sarà composta da Saevarsson, Arnason, Sigurdsson R. e A. Skulason. In mezzo agiranno B. Bjarnason, Gunnarsson, G. Sigurdsson e Gudmundsson, mentre davanti sarà Sigurdarson il partner di Finnbogason.

COME ARRIVA LA TURCHIA - Pochi cambi anche per Fatih Terim, pronto a confermare l'undici fermato dall'Ucraina in casa. Davanti a Babacan ci saranno Ozbayrakli, Toprak, Balta ed Erkin. In mezzo giocheranno Mor, Tufan, Tupal e Calhanoglu, con Unal e Tosun coppia offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI

Islanda (4-4-2): Kristinsson; Saevarsson, Arnason, Sigurdsson R., Skulason A.; Bjarnason B., Gunnarsson, Sigurdsson G., Gudmundsson; Sigurdarson, Finnbogason. Commissario Tecnico: Heimir Hallgrimsson.

Turchia (4-4-2): Babacan; Ozbayrakli, Toprak, Balta, Erkin; Mor, Tufan, Tupal, Calhanoglu; Unal, Tosun. Commissario Tecnico: Fatih Terim.