Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Svezia - Ventura lancia Jorginho e Gabbiadini

Le probabili formazioni di Italia-Svezia - Ventura lancia Jorginho e GabbiadiniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 13 novembre 2017, 06:502017
di Fabio Tarantino
Segui Italia-Svezia su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Novanta minuti e sarà tutto finito. In un modo o nell'altro. Sarà gara decisiva, per Italia e Svezia, in campo questa sera, alle 20.45, allo stadio Meazza di San Siro, Milano, per il ritorno dei play-off di qualificazione ai Mondiali di Russia del 2018. Si ripartirà dall'1-0 per gli svedesi maturato venerdì scorso. L'Italia sarà chiamata ad una "remuntada" possibile, a patto che ritrovi brillantezza, carattere e gioco. Anche a patto che blindi la porta di Buffon, per evitare di dover compiere un’impresa. Gli azzurri potranno contare sul sostegno del pubblico (previsto il pienone, dunque oltre 70mila spettatori) e sulla voglia di riscatto del gruppo dopo la sconfitta maturata a Solna. Arbitrerà lo spagnolo Lahoz.

COME ARRIVA L'ITALIA - Scortata dalle critiche per la sconfitta subita all'andata. Ma restano novanta minuti da vivere e nei quale dare il massimo per provare a sovvertire l'1-0 maturato alla Friends Arena. Per l'occasione il ct Ventura ha scelto di non cambiare modulo. Si andrà avanti col 3-5-2 ma con diversi cambi. Mancherà Verratti per squalifica e forse anche De Rossi per problemi fisici. Al loro posto Florenzi come interno e Jorginho – all’esordio – in cabina di regia. In attacco Gabbiadini sostituirà Belotti e sarà lui a far coppia con Immobile. Ancora panchina per Insigne.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Diverse modifiche per il ct Andersson rispetto alla squadra che ha affrontato l’Italia all’andata. Rientrerà dalla squalifica Lustig – che giocherà a destra al posto di Krafth - mentre saranno out per infortunio Ekdal e Larsson. Modulo di riferimento continuerà ad essere il 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Berg e Toivonen. A centrocampo chance per Johansson, autore del rocambolesco gol che sta decidendo, fin qui, la sfida tra le due formazioni.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Florenzi, Jorginho, Parolo, Darmian; Gabbiadini, Immobile. A disposizione: Donnarumma, Perin, Rugani, Astori, Zappacosta, Gagliardini, De Rossi, Bernardeschi, El Shaarawy, Insigne, Belotti, Eder. CT: Ventura.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Johansson, Larsson, Forsberg; Toivonen, Berg. A disposizione: Johnsson, Nordfeldt, Krafth, Olsson, Guidetti, Helander, Svensson, Jansson, Rohden, Thelin, Sema. CT: Andersson.