Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Tunisia U21 - Di Biagio si affida a Kean

Le probabili formazioni di Italia-Tunisia U21 - Di Biagio si affida a KeanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 ottobre 2018, 06:402018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 18.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Continua il percorso dell’Italia U21 targata Gigi Di Biagio. Gli azzurrini, dopo la sconfitta in amichevole per mano del Belgio, si trovano nuovamente a misurarsi sul rettangolo verde contro la Tunisia. Il cammino verso i prossimi Europei è ancora lungo, ma il ct ha bisogno delle prime risposte per smussare gli angoli e cercare la formazione migliore in vista dei prossimi impegni. Nelle ultime cinque partite gli azzurrini hanno portato a casa soltanto una vittoria, un bottino alquanto misero, che richiede necessariamente un cambio di marcia.

COME ARRIVA L’ITALIA - Di Biagio dovrebbe confermare il 4-3-3 visto già contro il Belgio, con il tridente composto da Parigini, Kean e Vido, anche se da dietro scalpita Zaniolo per un posto da titolare. A centrocampo Pellegrini è in cerca di una maglia da titolare, anche se dovrebbe essere confermato il trio formato da Murgia, Locatelli e Mandragora.

COME ARRIVA LA TUNISIA - La compagine allenata da Chokri Khatoui è composta da giovani militanti nel continente africano, e dunque sarà interessante misurarsi con la squadra italiana. Probabile, dunque, un 4-4-2 che vedrà in avanti il duo formato da Ounallah e Jendoubi.

Le probabili formazioni

Italia(4-3-3): Scuffet; Calabria, Mancini, Romagna, Adjapong; Locatelli, Mandragora, Murgia; Parigini, Kean, Vido.A disposizione: Audero, Montipò, Calabresi, Valzania, Marchizza, Bastoni, Pellegrini, Orsolini, Favilli, Edera, Zaniolo, Pessina.
Ct: Di Biagio.

Tunisia (4-4-2): Karoui, Ben Hassen, Sellami, Khemiri, Raddaoui, Frioui, Dridi, Jeridi, Fadaa, Ounallah, Jendoubi. A disposizione: Dahmen, Hnid, Dagdoud, Ali Trabelsi, Hammami, Ouji, Jelassi.