Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Uruguay - Out Verratti, c'è Marchisio

Le probabili formazioni di Italia-Uruguay - Out Verratti, c'è MarchisioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 giugno 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Per favore non chiamatela amichevole. Italia-Uruguay non sarà mai una partita come le altre. Negli occhi di tutti noi ci sono le immagini del Mondiale 2014 con il gol di Godin, il morso di Suarez a Chiellini e l'eliminazione anticipata dalla competizione. Il precedente più lieto ci porta indietro alle “Notti magiche” di Italia '90 e l'ottavo di finale all'Olimpico di Roma con gli azzurri di Vicini che superarono la Celeste per 2-0 con le reti di Totò Schillaci e Aldo Serena. Quella di questa sera all'Allianz Riviera di Nizza sarà dunque una sfida a tutti gli effetti con la nazionale di Ventura che si dovrà preparare al meglio alla sfida di domenica prossima a Udine contro il Liechtenstein e valida per le qualificazioni di Russia 2018. L'Uruguay è reduce da tre sconfitte consecutive ma è comunque in piena lotta per il secondo posto nel girone di qualificazioni al prossimo mondiale. La nazionale di Tabarez è terza in graduatoria con 23 punti a pari merito con il Cile e distante solo una lunghezza dalla Colombia.

COME ARRIVA L'ITALIA - Pochi esperimenti per Giampiero Ventura che non avrà a disposizione l'infortunato Verratti. Al posto del centrocampista del PSG ci sarà Marchisio al fianco di De Rossi. In porta giocherà dal primo minuto Gigio Donnarumma con Conti, Barzagli, Chiellini e Darmian a formare il quartetto difensivo. In attacco confermata la coppia Belotti-Immobile con Candreva e Insigne sulle corsie laterali.

COME ARRIVA L'URUGUAY - Oscar Washington Tabarez risponderà con un 4-4-2. In porta ci sarà Muslera con Maxi Pereira e Gaston Silva sulle corsie mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Gimenez e Coates. A centrocampo ci saranno Vecino e Arevalo Rios con Carlos Sanchez sulla destra e Cristian Rodriguez sulla sinistra. In attacco invece non ci saranno gli infortunati Cavani e Suarez, al loro posto spazio a Stuani e Rolan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-2-4): Donnarumma; Conti, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi, Marchisio; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. CT: Giampiero Ventura.

Uruguay (4-4-2): Muslera; Maxi Pereira, Gimenez, Coates, Gaston Silva; Sanchez, Arevalo Rios, Vecino, Rodriguez; Stuani, Rolan. CT: Oscar Tabarez.