Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Genoa - Dybala e Ricci dal 1'

Le probabili formazioni di Juve-Genoa - Dybala e Ricci dal 1'
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 dicembre 2017, 06:402017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Quarta partita in quindici giorni per la Juventus di Massimiliano Allegri che, dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League e riacciuffato il secondo posto in campionato, proverà a superare il turno anche in Coppa Italia. Questa sera, all'Allianz Stadium, arriva un Genoa rigenerato dalla cura Ballardini: otto punti in Serie A nelle ultime cinque partite, frutto di due pareggi e due vittorie, ed il successo in coppa contro il Crotone (1-0, gol di Migliore).
La vincente della sfida fra Juventus e Genoa, che potrete seguire su TUTTOmercatoWEB.com a partire dalle 20.45, affronterà una fra Roma e Torino, in campo alle ore 17.30.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Non convocati Buffon, De Sciglio e Cuadrado, mentre torna a disposizione Chiellini. E Massimiliano Allegri potrebbe schierare dal primo minuto il difensore di origini toscane al fianco di Rugani, con Lichtsteiner ed Asamoah sugli esterni. Possibile un 4-3-3, con Bentancur, Sturaro e Marchisio a centrocampo e con il tridente offensivo composto da Bernardeschi e Dybala a sostegno di Higuain.

COME ARRIVA IL GENOA - Rigoni è stato recuperato e quindi convocato: lui e Laxalt potrebbero essere le mosse a sorpresa di Ballardini a centrocampo. La formazione, però, dovrebbe essere la stessa che venti giorni fa ha eliminato il Crotone. Quindi 3-5-2, con Lazovic, Cofie, Brlek, Omeonga e Migliore in mezzo e con il tandem Ricci-Centurion in attacco. Il pacchetto arretrato avanti a Lamanna, infine, sarà cmposto da Biraschi, Rossettini e Gentiletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Bentancur, Marchisio, Sturaro; Bernardeschi, Higuain, Dybala. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Benatia, Barzagli, Alex Sandro, Matuidi, Pjanic, Khedira, Douglas Costa, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Cofie, Brlek, Omeonga, Migliore; Ricci, Centurion. A disposizione: Perin, Zima, Izzo, Landre, Laxalt, Bertolacci, Veloso, Salcedo, Rodriguez, Taarabt, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.