Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Real - Squalificati Benatia e Pjanic

Le probabili formazioni di Juve-Real - Squalificati Benatia e PjanicTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 3 aprile 2018, 06:532018
di Fabio Tarantino
Segui Juve-Real Madrid su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

L'attesa è finita. Torna la Champions League e si presenta agli occhi dei curiosi con una super sfida europea. Da una parte la Juventus e dall'altra il Real Madrid, in campo per l'andata dei quarti di finale. Si giocherà all'Allianz Stadium, che sarà gremito, e si replicherà dopo la finale di Cardiff vinta dagli spagnoli col punteggio di 4 a 1. La Juventus arriva a questa sfida dopo aver eliminato il Tottenham, il Real Madrid dopo aver superato il Psg confermando la sua forza in campo internazionale.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Morale alto per la squadra di Allegri, reduce dalla vittoria sul Milan e dall'allungo in classifica sul Napoli (+4). Capitolo formazione: due assenze pesanti per la Juve, orfana di Benatia in difesa e di Pjanic a centrocampo. Per il primo dubbio tra Rugani e Barzagli e per il secondo Marchisio appare favorito su Bentancur. Rientrano nei convocati, recuperato, sia Mandzukic che Alex Sandro. Ancora assente Bernardeschi. Il modulo doiivrebbe essere il 4-3-2-1 con Higuain unica punta e Douglas Costa e Dybala alle sue spalle.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Squadra al completo (c'è anche Nacho tra i convocati) per il Real Madrid di Zidane, terzo in Liga e reduce dal 3-0 in trasferta contro il Las Palmas. L'ex centrocampista della Juventus si affiderà al classico 4-3-3 con Casemiro in regia e Isco con Cristiano Ronaldo ad agire in attacco al fianco di Benzema. Sulle corsie esterne di difesa Carvajal a destra e Marcelo a sinistra. Remota la possibilità di vedere un 4-4-2 e in tal caso pronti uno tra Bale, Asensio e Vazquez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. A disposizione: Szczesny, De Sciglio, Rugani, Bentancur, Asamoah, Cuadrado, Mandzukic. ALLENATORE: Allegri.

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco, Benzema, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Casilla, Nacho, Hernandez, Kovacic, Bale, Asensio, Vazquez. ALLENATORE: Zidane.