Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Sassuolo - Emergenza attacco per Allegri

Le probabili formazioni di Juve-Sassuolo - Emergenza attacco per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 febbraio 2018, 06:092018
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vincere per scavalcare almeno per qualche ora il Napoli e mettergli pressione. E' questo l'obiettivo della Juventus, che questo pomeriggio alle ore 15 ospiterà nella propria casa il Sassuolo. Un impegno da non sottovalutare per la squadra di Massimiliano Allegri, che non si fida dei neroverdi: "Hanno pareggiato contro la Roma e battuto l'Inter. Hanno preso Babacar. Non sono in una grande condizione, dovremo aggredire la partita", sono state le indicazioni del tecnico dei campioni d'Italia nella conferenza stampa della vigilia.
Obiettivo tre punti anche per gli emiliani, che non vincono in campionato dall'1-0 contro l'Inter prima di Natale. "Ci vorrà una gara più che perfetta - ha spiegato alla vigilia del match Beppe Iachini - perché affrontiamo una squadra tra le migliori d'Europa. E' abituata a giocare ogni tre giorni, in coppa ha fatto una partita bellissima. Dovremo fare una grande partita".
A dirigere l'incontro, che potrete seguire come sempre su TUTTOmercatoWEB.com, non sarà più Fabrizio Pasqua: al suo posto toccherà a Piero Giacomelli della sezione di Trieste.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - "Douglas Costa difficilmente sarà della partita. Bernardeschi? E' un colpo, ha più probabilità. In undici andremo in campo...": ci scherza su Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno del brasiliano oltre che a Dybala e Cuadrado. Possibile ritorno al 3-5-2 con Mandzukic al fianco di Higuain, ma non è da escludere la presenza dal 1' di Bernardeschi. A centrocampo solito trio composto da Khedira, Pjanic e Matuidi, anche se Marchisio scalpita e si candida per una maglia. In difesa, infine, spazio a Lichtsteiner, Benatia, Chiellini ed Asamoah.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Iachini difficilmente rischierà dal 1' il neo-arrivato Babacar ("Parlerò con lui per capire come sta", ha spiegato in conferenza stampa il tecnico): in attacco, dunque, toccherà a Matri guidare la squadra, con Berardi e Politano a supporto. Magnanelli, Missiroli e Duncan comporranno la linea di centrocampo. Due ex come Lirola e Peluso sulle corsie laterali di difesa, con Lemos al fianco di Acerbi al centro; out Dell'Orco, Goldaniga e Letschert.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Barzagli, Alex Sandro, Bentancur, Marchisio, Sturaro, Del Sole. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Lemos, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Matri, Politano. A disposizione: Pegolo, Marson, Adjapong, Rogerio, Sensi, Ragusa, Pierini, Frattesi, Mazzitelli, Cassata, Biondini, Babacar. Allenatore: Giuseppe Iachini.