Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-SPAL - Buffon riposa, Borriello dal 1'

Le probabili formazioni di Juve-SPAL - Buffon riposa, Borriello dal 1'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 06:462017
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo un weekend ricco di emozioni, la Serie A torna in campo questa sera e domani per la decima giornata. La Juventus, che domenica ha ottenuto tre punti importantissimi in casa dell'Udinese, è chiamata ad un altro test importante: all'Allianz Stadium, infatti, arriva la SPAL di Leonardo Semplici, il cui morale è totalmente opposto a quello dei campioni d'Italia.
Servirà un'impresa per uscire imbattuti dal fortino bianconero. Dopo il match perso contro il Sassuolo, anche il patron degli emiliani ha voluto suonare la sveglia: nelle ultime sette partite è arrivato un solo punto e la posizione in classifica non è delle migliori.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Dopo il tennistico 6-2 inflitto all'Udinese, la squadra di Massimiliano Allegri vuole tornare a vincere in casa. Possibile turno di riposo per Buffon, con Sczeszny che si candida ad una maglia da titolare. Qualche cambiamento anche in difesa: Lichtsteiner ed Asamoah saranno i due terzini, mentre accanto a Rugani dovrebbe giocare dal primo minuto Barzagli. Marchisio insidia Bentancur per affiancare Khedira, con Matuidi ancora out. In attacco, infine, Higuain sarà supportato da Cuadrado, Dybala e Bernardeschi (in pole su Costa per rilevare il posto dello squalificato Mandzukic).

COME ARRIVA LA SPAL - La sconfitta contro il Sassuolo brucia ancora, Semplici si aspetta una prova di forza da parte dei suoi. Buona la prova di Vaisanen contro i neroverdi, ma con Vicari e Felipe dovrebbe esserci Oikonomou. Chiavi del centrocampo nelle mani del solito Viviani, che sarà affiancato da Schiattarella e Rizzo. I due esterni, invece, saranno l'incontenibile Lazzari e F. Costa. In attacco, infine, l'ex Borriello dovrebbe partire ancora dall'inizio al fianco di Antenucci: Paloschi, però, proverà fino all'ultimo a soffiargli il posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah; Bentancur, Khedira; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, De Sciglio, Alex Sandro, Pjanic, Marchisio, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Rizzo, F. Costa; Antenucci, Borriello. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Salamon, Vaisanen, Cremonesi, Bellemo, Konate, Vitale, Schiavon, Mora, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.