Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona - Costa e Matuidi in lizza

Le probabili formazioni di Juventus-Barcellona - Costa e Matuidi in lizzaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 06:572017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

La Juventus di Max Allegri ospita il Barcellona di Messi e compagni, con nella testa la speranza di emulare il risultato ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Dal canto suo Valverde ha dichiarato di averla vista e rivista per non imitarla. Ai blaugrana basta un punto per ipotecare il primo posto nel girone D, mentre i bianconeri hanno bisogno di far risultato per non essere costretti a vincere in terra greca all'ultima partita, o in generale per evitare spiacevoli scherzi dell'ultimo minuto.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri cambierà molto rispetto agli undici di campionato. Davanti al rientrante Buffon si rivede De Sciglio terzino destro, così come Alex Sandro, uno di quelli che sta mancando, a sinistra. Al centro la coppia è formata dagli esperti Barzagli e Chiellini. A centrocampo serve la corsa di Matuidi: possibile che rimpiazzi Khedira. Pjanic si sistema in regia. Davanti, con Dybala certo del posto, il ballottaggio vero è tra Cuadrado e Mandzukic. A seconda di chi giocherà dipenderà il lato di Douglas Costa. Higuain al centro dell'attacco.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Valverde valuta se adottare un atteggiamento più coperta. Ter Stegen difende i pali della porta blaugrana, davanti a lui nella linea a quattro i terzini sono Semedo e Jordi Alba, con Piqué ed Umtiti a far da coppia centrale. Il dubbio è nel mezzo e si chiama Paulinho. Il centrocampista è in formissima, ma partono favoriti Rakitic, Busquets e Iniesta. Davanti si candida così Alcacer a giocare largo con Messi e Suarez. Con un ipotetico ingresso di Paulinho il centrocampo blaugrana passerebbe però a quattro: 4-4-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disposizione: Szczesny, Benatia, Asamoah, Sturaro, Khedira, Marchisio, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Paco Alcacer, Messi, L. Suarez. A disposizione: Cillessen, Vermaelen, Aleix Vidal, Digne, Paulinho, D. Suarez, Deulofeu. Allenatore: Ernesto Valverde.