Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina - Berna e Dias scalpitano

Le probabili formazioni di Juventus-Fiorentina - Berna e Dias scalpitanoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 06:362017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A Torino si gioca una delle due sfide di cartello - assieme a Lazio-Napoli - del turno infrasettimanale di Serie A. All'Allianz Stadium si affrontano la Juventus, in testa assieme a Napoli e Inter, e la Fiorentina, in ripresa con le due vittorie di fila ottenute dopo i due ko iniziali. Sulla carta i bianconeri arrivano piuttosto favoriti alla partita, ma il valore che la stessa rappresenta per la squadra, giovane e mai imprevedibile come adesso, devono comunque tenere aperti i giochi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri va spedito con il suo 4-2-3-1, e ha più di un ballottaggio. Tocca a Szczesny difendere la porta bianconera, in difesa si potrebbe rivedere Benatia, per non forzare sulle condizioni fisiche di Chiellini, a far coppia assieme a Barzagli. Terzini Lichtsteiner e probabilmente Asamoah per far riposare Alex Sandro. Di nuovo la coppia Pjanic - Matuidi nel mezzo, davanti potrebbe cambiare qualcosa: gli ex viola Bernardeschi e Cuadrado si lottano una maglia da titolare a destra, Dybala dietro a Higuain e Mandzukic largo. Occhio all'ipotesi del croato centravanti con l'inserimento di Douglas Costa.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli prova a cambiare meno possibile in quello che sembra un meccanismo che sta iniziando ad avviarsi. Sportiello tra i pali, in difesa dovrebbe toccare a Laurini sulla fascia destra: sarà una decisione che Pioli scioglierà alla fine tra lui e Gaspar. Biraghi sul fronte opposto, Pezzella e Astori a far da centrali. Badelj e Veretout in tandem nella zona mediana. In attacco possibile un cambio, con l'inserimento di Dias a destra in favore di uno tra Thereau e Benassi, più probabilmente il francese. L'ex Toro a fare da finto trequartista, Chiesa a sinistra e Simeone centravanti, seppur Babacar si tenga pronto.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Howedes, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Sturaro, Bentancur, Cuadrado, Douglas Costa. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Dias, Benassi, Chiesa; Simeone. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Hugo, Gaspar, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Babacar, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli.