Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa - Zaza in vantaggio su Dybala

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa - Zaza in vantaggio su DybalaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 3 febbraio 2016, 06:362016
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In attesa dell'importantissimo scontro diretto col Napoli in programma sabato 13 febbraio, la Juventus prosegue la sua rincorsa al primo posto questa sera contro il Genoa. I bianconeri stanno vivendo un momento di forma eccezionale, e le 12 vittorie di fila in campionato (15, considerando anche la Coppa Italia) parlano chiaro, ma i rossoblù - reduci da 2 vittorie e 2 pareggi - sono affamati di punti e non vorranno di certo rivestire i panni della classica vittima sacrificale. A proposito dello straordinario trend della Juve, al cospetto del Grifone la squadra di Allegri ha l'opportunità di riscrivere la storia del club, superando il record di successi consecutivi detenuto da Antonio Conte ed eguagliato tre giorni fa con il rotondo 4-0 sul Chievo. Solo in 2 occasioni i liguri sono stati in grado di espugnare Torino: nei restanti 46 precedenti, invece, i padroni di casa sono riusciti a conquistare 37 vittorie e 9 pareggi. L'arbitro designato per l'incontro dello Stadium è il signor Carmine Russo della sezione di Nola, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Marzaloni e Paganessi, e dal quarto ufficiale Valeriani.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Doppia tegola per Massimiliano Allegri, che oltre a Mandzukic e Asamoah, perde in extremis anche Khedira e Chiellini: il primo per una lesione all'adduttore lungo (per il tedesco si parla di uno stop di 2-3 settimane), il secondo per un affaticamento. A sostituire il difensore della Nazionale dovrebbe essere uno tra Caceres e Rugani, mentre al posto dell'ex Bayern ci sarà con ogni probabilità Sturaro. Sulle fasce si va verso una piccola rivoluzione, con Cuadrado ed Evra pronti a rilevare Lichtsteiner e Alex Sandro. Anche in avanti potrebbe esserci un'importante novità: salgono, infatti, le quotazioni di Zaza, al momento in vantaggio su Dybala.

COME ARRIVA IL GENOA - Con l'addio di Perotti, accasatosi alla Roma, sarà Cerci ad affiancare Pavoletti e Suso nel trio d'attacco rossoblù. La retroguardia sarà invece composta da Munoz, Burdisso e Izzo, mentre le corsie laterali verranno occupate da Ansaldi e Laxalt. Nella zona nevralgica del campo, accanto a Rigoni, ci sarà uno tra Dzemaili e Rincon, con lo svizzero al momento in vantaggio sul venezuelano. Tra i convocati, infine, da rimarcare la presenza dei nuovi Matavz, Fiamozzi e Gabriel Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Zaza, Morata. Allenatore: Allegri.

GENOA (3-4-3) - Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Cerci, Pavoletti, Suso. Allenatore: Gasperini.