Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Olympiacos - C'è il dubbio Higuain

Le probabili formazioni di Juventus-Olympiacos - C'è il dubbio HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 27 settembre 2017, 06:542017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.

Allo Juventus Stadium per ottenere il bottino pieno. Non esistono vie alternative per i bianconeri di Massimiliano Allegri, sconfitti al debutto sul palcoscenico del Camp Nou e vogliosi di rifarsi per avviare il percorso qualificazione. Di fronte arriva l'Olympiacos, anch'essa caduta alla prima, per mano dello Sporting, e reduce da un momento tutt'altro che positivo, culminato con l'esonero del tecnico Hasi, rimpiazzato da Lemonis. La vittoria dello Sporting in terra greca costringe la Juve ai tre punti più di quanto non lo facciano già i pronostici.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri deve far fronte a qualche acciacco e alle esigenze di turnover. È sempre 4-2-3-1 e Buffon in porta. Per colmare il vuoto da terzino destro il tecnico livornese sceglie Sturaro, con il ballottaggio tra Benatia e Barzagli al centro per affiancare Chiellini. Alex Sandro sul lato sinistro. Confermate le presenze di Pjanic e Matuidi nel mezzo, davanti il vero dubbio è Higuain. Sicura la presenza di Dybala e quasi quella di Douglas Costa, è da capire se giocherà il Pipita o di nuovo Mandzukic davanti, con Cuadrado che non tirerebbe così il fiato.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Momento molto opaco per la squadra greca, che ha appena cambiato tecnico. Lemonis però non opera un taglio netto con il passato, conservando il 4-2-3-1. L'eterno Proto rimpiazza l'indisponibile Kapino in porta, così come Engels affianca Romao al posto dell'infortunato Vukovic in difesa. Elabdellaoui e l'ex Genoa e Siviglia Figueiras terzini. Nel mezzo Zdjelar e Gillet formano la cerniera di mediani, con Odidja-Ofoe a dar mano partendo da trequartista. Partono larghi Carcela-Gonzalez e Sebá, a far da centravanti Djurdjevic, ex Palermo.

JUVENTUS(4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Khedira, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Proto; Elabdellaoui, Engels, Romao, Figueiras; Zdjelar, Gillet; Carcela-González, Odjidja-Ofoe, Sebá; Djurdjević. A disposizione: Choutesiotis, Koutris, Tachtsidis, Fortounis, Marin, Pardo, Emenike. Allenatore: Takos Lemonis.