Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid - Cuadrado out, c'è Alves

Le probabili formazioni di Juventus-Real Madrid - Cuadrado out, c'è AlvesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 3 giugno 2017, 06:502017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Ordunque, è arrivato il tempo della finalissima di Cardiff, che rivelerà al pubblico la nuova campionessa d'Europa tra Juventus e Real Madrid. I bianconeri di Allegri vogliono provare a scrivere la storia e firmare il secondo triplete all'italiana, mentre i blancos intendono entrare nella leggenda da primi bi-campioni della Champions League da quando porta questo nome. Lo spettacolo è garantito.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri potrebbe adottare un approccio inizialmente conservativo. Nel 4-2-3-1 allora Buffon in porta, con Barzagli a prendere posto nella linea difensiva assieme a Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. Si rivede Khedira in mediana assieme a Pjanic. Cuadrado finisce in panchina in favore di Dani Alves, che compone la batteria di uomini dietro a Higuain assieme a Dybala e Mandzukic.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Zidane potrebbe non rischiare Bale al rientro, preferendo non cambiare le carte in tavola nel suo rodato 4-3-1-2. In porta Navas, davanti a lui confermata la linea a quattro dei tempi recenti: dentro, da destra a sinistra, Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo. Kroos e Modric sono le due mezzali a fianco di Casemiro, con appunto Isco favorito a partire alle spalle di Benzema e Ronaldo.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.