Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria - Allegri schiera il 4-2-3-1

Le probabili formazioni di Juventus-Sampdoria - Allegri schiera il 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 aprile 2018, 06:232018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dimenticare immediatamente Madrid. E concentrarsi direttamente sul campionato. La Juventus ospita la Sampdoria nella 32a giornata di serie A. I bianconeri vogliono assolutamente cercare la vittoria per poter mantenere la vetta della classifica e lasciarsi alle spalle una partita da dimenticare il prima possibile. I blucerchiati, invece, vogliono provare l’assalto all’Europa League, anche se le concorrenti in quella zona aumentano sempre di più.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Ormai la Champions League deve essere dimenticata. Lo stesso Allegri vuole assolutamente andare avanti per poter conquistare l’ennesimo scudetto. In casa la sconfitta manca dal 10 ottobre, dopo il match contro la Lazio. Nelle ultime cinque partite sono arrivate cinque vittorie consecutive, uno score davvero incredibile. Allegri dovrà fare a meno di Mattia De Sciglio, ancora alle prese con la lesione alla fascia plantare del piede sinistro. Si va verso il 4-2-3-1, con Buffon in porta. Sempre più probabile l’utilizzo di Howedes sulla destra, con Rugani e Chiellini al centro. Asamoah andrà a completare il reparto. Centrocampo a due, con Pjanic quasi sicuro del posto e il ballottaggio tra Matuidi e Khedira. Cuadrado, Dybala e e Douglas Costa andranno sulla trequarti, con Higuain unica punta.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Un pareggio e una vittoria nelle ultime due partite, dopo un periodo negativo. Il derby ha portato qualche polemica, ma comunque la squadra di Giampaolo continua a viaggiare nella zona Europa League. Serve un mezzo miracolo per vincere contro una Juventus che vuole vendicarsi dopo la beffa di Madrid. Bereszynski è squalificato, mentre Murru è ancora alle prese con la lesione del collaterale. Solito 4-3-1-2, con Viviano in porta. Pochi dubbi in difesa, con Sala, Silvestre, Ferrari e Regini in difesa. Torreira gestirà le operazioni in mezzo al campo, con Praet e Linetty a supporto. In attacco andranno Quagliarella e Zapata, con Ramirez dietro le punte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Howedes, Rugani, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Khedira, Marchisio, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Strinic. Alvarez, Barreto, Capezzi, Verre, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.