Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Kazakistan-Polonia - Spazio a Milik dall'inizio

Le probabili formazioni di Kazakistan-Polonia - Spazio a Milik dall'inizio
© foto di Imago/Image Sport
domenica 4 settembre 2016, 06:432016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nazionali in campo. Nemmeno il tempo di festeggiare il successo del Portogallo agli Europei, che è già il momento di pensare ad una nuova competizione. Stasera scenderanno in campo diverse squadre che si affronteranno in gare valide per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo che si disputerà nel 2018. E' tempo per Kazakistan e Polonia di misurarsi l'una contro l'altra. Inserite nel Gruppo E insieme a Danimarca, Armenia, Montenegro e Romania, le due compagini sono pronte a darsi battaglia nel primo match di questa fase di qualificazioni.

COME ARRIVA IL KAZAKISTAN - Subito un banco di prova proibitivo per la nazionale kazaka, chiamata ad affrontare una delle squadre che meglio ha figurato nell'ultimo Europeo. Contro la Polonia, gli uomini di Baysufinov venderanno cara la pelle per cominciare bene il proprio cammino. Il ct si affiderà ad un 5-4-1 che vedrà Loria tra i pali; difesa composta da Dmitrenko, Malyi, Akhmetov, Beisebekov, Suyumbayev. A centrocampo spicca il nome di Nurgaliev, giocatore dell'Astana che proprio quest'anno disputerà l'Europa League; Smakov, Baizhanov, Konysbayev completeranno il pacchetto in mezzo al campo. In avanti l'unica punta Khizhnichenko, in forza all'Aktobe.

COME ARRIVA LA POLONIA - Come detto, il sodalizio polacco è un di quelli che meglio si è messo in mostra nella scorsa competizione europea in Francia. Una nazionale in costante crescita quella di Nawalka, capace di arrivare ai quarti dell'Europeo, uscendo sconfitta soltanto ai rigori per mano del Portogallo, campione in carica. La Polonia riparta da qui, dalla consapevolezza di essere una delle nazionali con maggiori qualità ed ampi margini di miglioramento. Tanti i giovani di prospettiva all'interno del gruppo polacco, come i vari Milik o Zielinski che si metteranno in mostra anche nel campionato italiano, senza contare nomi di primo piano e di esperienza come Lewandowski, Blaszczykowski e Glik. Newalka darà spazio al consueto 4-4-1-1 con Fabianski tra i pali. Difesa formata da Piszczek, Glik, Pazdan e Jedrzejczyk. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Krychowiak e Jodlowiec, con Blaszczykowski e Grosicki che agiranno sulle fasce. In attacco ci sarà Milik ad agire dietro l'unica punta Lewandowski.

Probabili formazoni

Kazakistan (5-4-1): Loria; Dmitrenko, Malyi, Akhmetov, Beisebekov, Suyumbayev; Smakov, Baizhanov, Konysbayev, Nurgaliev; Khizhnichenko. CT: Bayusov.

Polonia (4-4-1-1): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Jodlowiec, Grosicki; Milik; Lewandowski. CT: Newalka.